- Notizia breve - Viviana Persiani
Conad Nord Ovest, varato il Board dei Giovani per Abitare il Futuro
Il 16 ottobre, Conad Nord Ovest ha presentato il Board dei Giovani: 12 collaboratori tra 27 e 37 anni, selezionati per merito e provenienti da tutte le funzioni. Obiettivo: portare idee e punti di vista nuovi in progetti con impatto concreto sulle strategie della cooperativa.
«L’innovazione passa anche dall’ascolto, dalla contaminazione di idee e dalla collaborazione tra generazioni», afferma Adamo Ascari. Il gruppo lavorerà in autonomia e si riunirà periodicamente; all’AD spetteranno valutazione di lavoro e performance.
«Non un semplice gruppo di lavoro, ma un laboratorio di idee e cambiamento: uno specchio per osservare il mondo da una prospettiva diversa, per età, esperienze, sensibilità e priorità», sottolinea l’AD Ascari. L’iniziativa guarda al medio‑lungo periodo: non solo risultati di breve, ma il coraggio di immaginare le sfide del domani.
«Audentes fortuna iuvat: noi dovremo avere la sensibilità di ascoltarli e loro l’audacia di farsi avanti in un vero e proprio “Lab” di confronto», conclude Adamo Ascari.
Presidente e vicepresidente eletti sono Veronica Mencari e Giacomo Dolfi; gli altri membri sono stati annunciati dalla cooperativa.