09/04/2024
04/2024 - Notizia breve - Paola Piovesana
RISTORAZIONE

Comunicazione 2024 di KFC Italia con Lateral Creative Hub

Comunicazione 2024 di KFC Italia con Lateral Creative Hub

KFC Italia affida a Lateral Creative Hub la comunicazione ATL per il 2024 e inaugura la partnership con una massiccia e importante attività di comunicazione su scala nazionale per il lancio delle nuove aperture.

Per il 2024 ne sono previste 28 con 15 regioni presidiate e una previsione di vendite del 35% in più rispetto all’anno scorso.

Il cambio di passo nella comunicazione del brand adotta un tono giovane e underground.

Per esempio con graffiti che raccontano quanto “spacca” il Twister.

Mentre il Colonnello Sanders si cimenta in un divertente rap: https://www.youtube.com/watch?v=zjsjk1SwgR8

La nuova collaborazione si avvia con due campagne.

Una corporate, dedicata alle attività di prossimità, con l’obiettivo di consolidare l’awareness del brand e dei suoi valori soprattutto attraverso i ristoranti.

La scelta creativa è tagliata su misura per il pollo unico del Colonnello Sanders e per il target dei giovani, di cui mutua il linguaggio e lo slang.

Attraverso l’uso di onomatopee, la campagna celebra infatti il gusto irresistibile del pollo fritto di KFC e le sensazioni che letteralmente si provano all’assaggio.

Oltre alla campagna di brand, Lateral ha lavorato per Kentucky Fried Chicken al lancio del nuovissimo wrap, il Twister, una piadina che si arrotola intorno a filetti di pollo, maionese, fettine di pomodoro fresco e foglie di insalata croccante.

Argomenti

Citati in questo articolo:
Lateral Creative Hub, KFC Italia

Percorsi di lettura correlati