03/09/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
nomine e rilancio

Coin, aumento di capitale da 33,2 milioni e nuovo CdA per il rilancio

Coin, aumento di capitale da 33,2 milioni e nuovo CdA per il rilancio

Con l’omologa del Tribunale di Venezia all’accordo di ristrutturazione e il versamento dell’aumento di capitale, si chiude la fase di risanamento di Coin e si apre quella del rilancio.

All’aumento, per 33,2 milioni di euro, hanno aderito: Mia S.r.l. (10.750.000), Invitalia tramite Fondo Salvaguardia Imprese (10.000.000), Sagitta SGR (Fondo «UTP Restructuring Corporate» anche via Project 2402 S.r.l.) (10.986.085), Joral Investments S.r.l. (1.000.000), Hi-Dec Edizioni S.r.l. (500.000).

L’Assemblea ha nominato il nuovo CdARoberto Rondelli (Presidente), Marica Carraro (Vicepresidente), Matteo Cosmi (Amministratore Delegato, confermato), Ignazio Pellecchia, Tito Raccanello, Federico Sarti, Ermanno Sgaravato. Nominato anche il Collegio Sindacale: Francesco Alati (Presidente), Flavia Gelmini, Edoardo Patrick Angelo Pedrazzini.

«Quello di oggi rappresenta un momento di fondamentale importanza nella storia di Coin, risultato dello straordinario lavoro di una squadra coesa e determinata, che ha saputo affrontare con coraggio e lucidità una fase di grande complessità», commenta Matteo Cosmi.

«Ora la Società può tornare a crescere, inaugurando un nuovo capitolo, che si fonda sulla fiducia dei collaboratori, dei partner e dei clienti», aggiunge Roberto Rondelli.

Coin è presente con 30 negozi diretti e 109 store Coincasa tra Italia ed estero, oltre all’e-boutique su coin.it.

Argomenti

Citati in questo articolo:
Coincasa, Sagitta SGR, Roberto Rondelli, Marica Carraro, Matteo Cosmi, Coin, Mia, Invitalia