- Notizia breve - Viviana Persiani
Coin, aumento di capitale da 33,2 milioni e nuovo CdA per il rilancio
Con l’omologa del Tribunale di Venezia all’accordo di ristrutturazione e il versamento dell’aumento di capitale, si chiude la fase di risanamento di Coin e si apre quella del rilancio.
All’aumento, per 33,2 milioni di euro, hanno aderito: Mia S.r.l. (10.750.000), Invitalia tramite Fondo Salvaguardia Imprese (10.000.000), Sagitta SGR (Fondo «UTP Restructuring Corporate» anche via Project 2402 S.r.l.) (10.986.085), Joral Investments S.r.l. (1.000.000), Hi-Dec Edizioni S.r.l. (500.000).
L’Assemblea ha nominato il nuovo CdA: Roberto Rondelli (Presidente), Marica Carraro (Vicepresidente), Matteo Cosmi (Amministratore Delegato, confermato), Ignazio Pellecchia, Tito Raccanello, Federico Sarti, Ermanno Sgaravato. Nominato anche il Collegio Sindacale: Francesco Alati (Presidente), Flavia Gelmini, Edoardo Patrick Angelo Pedrazzini.
«Quello di oggi rappresenta un momento di fondamentale importanza nella storia di Coin, risultato dello straordinario lavoro di una squadra coesa e determinata, che ha saputo affrontare con coraggio e lucidità una fase di grande complessità», commenta Matteo Cosmi.
«Ora la Società può tornare a crescere, inaugurando un nuovo capitolo, che si fonda sulla fiducia dei collaboratori, dei partner e dei clienti», aggiunge Roberto Rondelli.
Coin è presente con 30 negozi diretti e 109 store Coincasa tra Italia ed estero, oltre all’e-boutique su coin.it.