23/06/2023
06/2023 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VOLANTINO DIGITALE

Citynews: il volantino evoluto è 100% experience

Citynews: il volantino evoluto è 100% experience

Il volantino digitale è strumento capace di influenzare le scelte di consumo degli italiani e delle fasce di età più giovani portando valore alla catena della Distribuzione.

Citynews, con la sua leadership consolidata nello scenario dell’informazione online, ha da sempre posto al centro delle proprie strategie di ricerca e sviluppo questo efficace strumento di infocommerce e oggi concentra la sua attenzione sul volantino digitale come strumento evoluto di ingaggio e dialogo con il consumatore.

Massima fruibilità, target mirato, versatilità: sfruttando l’usabilità delle proprie App ed M-Site e il consolidato modello di fruizione basato sullo sfoglio verticale, il digital publisher garantisce infatti la “consegna” del volantino digitale direttamente nel feed delle news.

"Abbiamo scelto di rafforzare il rapporto di fiducia con la nostra audience – dichiara Alessandro Pugliese, Direttore Nazionale & Partnership di Citynews - reinterpretando il modello di distribuzione del flyer digitale per garantire un servizio di fruizione immediata, agevolata e mirata delle opportunità di acquisto promosse dai nostri partner della Grande Distribuzione”.

La tecnologia ha apportato ad uno strumento tradizionale, diffuso e vivo più che mai, nuovo appeal: le nuove funzionalità di accesso alle singole schede di prodotto perseguono l’obiettivo di incrementare il tempo di permanenza e il tasso di ingaggio garantendo agli shoppers una più efficace esperienza di marca.

“Ci rivolgiamo ai Time Saver e in generale a tutti coloro che amano essere raggiunti, nell’ambito del proprio percorso informativo quotidiano, da offerte che stimolino il purchase intent.

Siamo in grado - conclude Pugliese - di intercettare su base quotidiana oltre 3 milioni di utenti unici e distribuire, grazie alla nostra data warehouse, i flyers interattivi su specifici segmenti di target”.

Un approccio che ha consentito a Citynews di raccogliere, nel corso dei primi 5 mesi dell’anno, numerose adesioni da parte di primari operatori della Grande Distribuzione e non solo.