30/04/2024
04/2024 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A VINITALY 2024

Cielo e Terra, pioniera del segmento Soft Luxury

Cielo e Terra, pioniera del segmento Soft Luxury

Cielo e Terra si presenta a Vinitaly pronta ad affrontare le sfide di un mercato in evoluzione che lancia sempre nuovi trend e nuove abitudini di consumo, con alcune importanti novità.

Una è certamente il refresh del marchio Freschello, il vino "sempre giovane" tra i più venduti in gdo che, con un approccio informale anche a livello prezzo e l'innovazione del tappo a vite, intende conquistare anche i più giovani con una comunicazione fresca e frizzante come la sua essenza.

Poi c'è Maia, già prodotto iconico di quell’italian style nel mondo dei grandi eventi internazionali e dell’hotellerie, risponde alla crescente richiesta della Grande Distribuzione Organizzata con un Prosecco millesimato e un Garda DOC Blanc de Blancs che portano a scaffale l’experience del fuori casa anche tra le mura domestiche, mantenendo l’appeal di un soft luxury di qualità.

Sul fronte estero, il vino alcohol free da mosto, per essere attenti alle nuove esigenze del mondo horeca, frutto di innovazione rispettando la qualità del prodotto e la sua territorialità, ma con un approccio contemporaneo.

Angelo Lella, co-fondatore Di Maia e Pierpaolo Cielo, Vicepresidente di Cielo e Terra sono gli artefici di questo slancio dell'azienda centrato sul diffondere la cultura del vino in maniera friendly, specialmente ai giovani, il nuovo pubblico che sperimenta occasioni di consumo legate soprattutto al fuoripasto, al fuoricasa, alla convivialità, sempre con la consapevolezza del bere bene come tema cardine.

“Maia lancia un vero e proprio nuovo trend ed un nuovo modo di vivere il Metodo Italiano che si allontana così dalle dinamiche del “prezzo al ribasso” e che lavora sulla valorizzazione del brand e del percepito.

E’ la prima vera pioniera del segmento Soft Luxury  e gli da forma associando alle proprie bollicine un lifestyle tipicamente italiano, fatto di eventi, appuntamenti glamour, partnership con global brand del mondo del lusso ed experience esclusive.

Da qui l’interesse della GDO alla ricerca di un brand giovane e capace di attrarre un pubblico moderno ed attuale.

Argomenti

Citati in questo articolo:
Lella Angelo, Vinitaly, Cielo e Terra, Cielo Pierpaolo

Percorsi di lettura correlati