- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Centro Carni Company investe nel benessere dei suoi dipendenti
Centro Carni Company, con oltre 40 anni di esperienza nel settore della lavorazione della carne bovina, dalla fine del 2024 all'inizio del 2025, in collaborazione con l’ufficio Risorse Umane, ha implementato diverse misure per supportare il benessere fisico, economico e sanitario dei suoi collaboratori.
Oltre a garantire un premio da 750 € per ogni collaboratore, come un bonus erogato in conformità con la Legge di Bilancio 2024, sotto forma di rimborso delle spese per le utenze domestiche, Centro Carni Company, rafforzando anche il tessuto imprenditoriale locale, promuovere il benessere psicofisico dei collaboratori e dei loro familiari attraverso convenzioni con palestre locali. Infine, a tutela della salute dei dipendenti, riducendo i costi e i tempi di attesa per le cure, l’azienda padovana offre una copertura sanitaria integrativa.
“Siamo fermamente convinti – afferma la dott.ssa Elisa Pilotto, HR Manager dell’azienda – che le performance produttive dipendano molto da come i nostri collaboratori vengono trattati e dall’ambiente di lavoro in cui si trovano. Passiamo gran parte della nostra giornata nel luogo di lavoro. Perciò, è fondamentale che sia un ambiente sano, che ascolta e in cui ogni giorno ci sono persone che si adoperano per il benessere degli altri. Questo è il nostro impegno concreto, ed è ciò che ispira la nostra mission.”
Nonostante l'introduzione di tecnologie e automazioni, per il brand padovano, il contributo umano resta essenziale per il successo dell’impresa.