24/10/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
nomina

Cattel nomina Luca Cittadini Responsabile Acquisti

Cattel nomina Luca Cittadini Responsabile Acquisti

Cattel S.p.A. nomina Luca Cittadini Responsabile Acquisti per rafforzare l’area approvvigionamenti al servizio del canale Ho.Re.Ca.. Nel nuovo incarico guiderà la funzione con un approccio orientato a varietà, qualità e prezzo, attraverso uno scouting mirato di partner e proposte alternative.

Cittadini porta un’esperienza di 5 anni come buyer in iN’s mercato (Gruppo PAM): ottimizzazione dell’assortimento, potenziamento dei prodotti a marchio e ricerca di fornitori alternativi. In precedenza nella GDO con Supermercati Visotto, ha contribuito alla crescita dell’Ufficio Acquisti (fresco deperibile) e alla creazione dell’Ufficio Marketing; numerosi viaggi in Italia ed Europa presso stabilimenti produttivi hanno arricchito la conoscenza delle filiere.

Alle esperienze si affiancano qualifiche tecniche: sommelier di terzo livello e assaggiatore di formaggi di primo livello certificato ONAF, competenze utili a una selezione più rigorosa delle categorie chiave, in coerenza con il posizionamento di gamma e le esigenze della ristorazione.

«Un gruppo se affiatato e ben allenato è il mezzo con il quale raggiungere grandi risultati», afferma Luca Cittadini.

L’ingresso di Cittadini si inserisce nel percorso di Cattel verso un’offerta distintiva per il canale professionale, integrando innovazione di prodotto, servizio e competitività.

Argomenti

Citati in questo articolo:
In’s Mercato, Luca Cittadini, Ho.Re.Ca., Gruppo Pam, Gdo, Cattel, Onaf, Visotto