- Notizia breve - Viviana Persiani
Carrefour Italia annuncia la riorganizzazione della sede centrale di Milano
Carrefour Italia ha annunciato un piano di riorganizzazione della propria sede centrale di Milano, volto ad accelerare la trasformazione del modello di business, ormai sempre più orientato verso il franchising, e a rafforzare la sostenibilità finanziaria e commerciale dell’azienda.
Il piano prevede una semplificazione organizzativa per garantire maggiore agilità decisionale e operativa, ottimizzando le funzioni centrali e riallocando risorse verso le attività commerciali, i servizi e la relazione con i clienti.
La riorganizzazione si inserisce anche nella strategia di centralizzazione di alcune funzioni a livello di Gruppo, per migliorare l’efficienza, eliminare duplicazioni e rafforzare il coordinamento internazionale.
Sono previsti impatti occupazionali per circa 175 dipendenti, che saranno gestiti nel rispetto delle normative vigenti, con l’obiettivo di minimizzare le ricadute sociali. L’azienda si impegna a un confronto trasparente e responsabile con le parti sociali, promuovendo soluzioni condivise.
Con questo intervento, Carrefour Italia punta a rafforzare la propria competitività, adattandosi con maggiore efficacia alle sfide del mercato e sostenendo la crescita del modello franchising sul territorio nazionale.