03/07/2025
Largo Consumo 6/2025 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
Customer Experience

Candidature aperte per Smart Retail Award 2025

Candidature aperte per Smart Retail Award 2025

Sono in corso le candidature per la XVII edizione di Smart Retail Award. Il contest, organizzato da Retail Institute Italy in main media partnership con Largo Consumo, ogni anno premia i progetti più innovativi e le migliori best practice in termini di Customer Experience.

Candidare i propri progetti significa accedere a un’importante opportunità di visibilità attraverso i canali di Retail Institute Italy, tra cui l'esclusiva sezione «Award» sul sito, e l'inserimento all'interno dello Speciale Reportage realizzato da Largo Consumo.

Cinque le categorie in gara, pensate per valorizzare i principali touch point dell’esperienza d’acquisto:

  • POP Durevoli
  • POP Non Durevoli
  • Store Design
  • Digital Marketing
  • In-Store & Phygital CX

Le novità di quest'anno:
- Premio Green Retail Award: assegnato dalla Giuria ai progetti ritenuti più sostenibili, per ciascuna categoria in gara.
- Premio del Pubblico: i vincitori di ogni categoria, concorreranno al Premio, che verrà assegnato nel corso dell'evento di premiazione.

Tra i giurati, rappresentanti di prestigiose Università e aziende leader del settore come: Acqua&Sapone, Apoteca Natura, Barilla, Crai, Coca-Cola, Haribo, IKEA, Lavazza, Leroy Merlin, PittaRosso, SDA Bocconi, Sofidel, Università Bicocca.

Per beneficiare dello speciale Early Bird, i progetti devono essere candidati entro il 31 luglio 2025 scrivendo a award@retailinstitute.it.

La cerimonia di Premiazione si terrà in occasione dell'evento di fine anno "Customer Experience (R)evolution", il giorno 3 dicembre a Milano.