25/06/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
espansione

Beauty Star sfida i colossi del beauty

Beauty Star sfida i colossi del beauty

Beauty Star conquista il Nord Italia con l’apertura di 22 nuovi negozi, rafforzando la sua presenza e sfidando i grandi colossi del settore beauty. L’operazione, annunciata dal gruppo padovano Dmo (Dettaglio Moderno Organizzato), ha portato all’acquisizione di 22 negozi già a marchio Modus, appartenenti alla società piemontese Vallesi. A luglio, si prevede che diventino 24 negozi, distribuiti principalmente in Veneto e Piemonte, ma anche in Friuli-Venezia GiuliaValle d’Aosta e Toscana. Questi punti vendita verranno ribrandizzati Naïma – Beauty Star, una catena italiana nata nel 2017 e oggi composta da 400 profumerie in tutta Italia, tra cui molte sotto insegna Beauty Star.

L’operazione si inserisce nei piani di espansione di Dmo, con sede a Pernumia (Padova), società di proprietà della famiglia CeleghinBeauty Star, fondata nel 1989 a Santa Maria di Sala (Venezia), contava fino a ieri 67 punti vendita nel Nord Italia; con questa acquisizione, il totale sale immediatamente a 89 negozi, con l’obiettivo di superare i 100 entro il 2026. L’investimento ha garantito l’operatività immediata di tutti i nuovi negozi e la piena occupazione di circa 80 dipendenti.

Il fatturato del settore beauty di Dmo passerà da 50 milioni di euro a circa 65-70 milioni, contribuendo a una crescita complessiva del gruppo, che fino a ieri fatturava circa 300 milioni di euro e impiegava più di 1700 dipendenti. L’Ebitda è previsto in aumento del 25%, riflettendo l’impatto positivo di questa espansione.

Fabio Celeghin, presidente di Dmo, ha dichiarato: «Puntiamo ancora una volta sul futuro, attraverso continue nuove aperture. Abbiamo dato il via a un’operazione onerosa, perché avevamo a cuore di proseguire nei nostri importanti progetti di sviluppo e di mantenere in mani italiane una realtà come Modus. Crediamo che nel nostro Paese ci siano ancora grandi opportunità nel canale della profumeria e noi siamo intenzionati a diventarne uno dei principali player».

Il gruppo Dmo, fondato dal padre Giovanni Celeghin, include anche Caddy’s, la catena di negozi specializzati in prodotti per la cura della persona e della casa, con circa 296 punti vendita in tutta Italia.