15/09/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
espansione

Beauty Star accelera verso i 100 punti vendita con nuove acquisizioni

Beauty Star accelera verso i 100 punti vendita con nuove acquisizioni

Beauty Star, insegna del gruppo padovano DMO, prosegue il suo percorso di crescita con l’apertura di due nuovi punti vendita ad Alba (290 mq) e Cuneo (307 mq), completando l’acquisizione dell’intera rete ex-Modus. L’operazione porta la catena a 91 negozi attivi in Italia, con l’obiettivo di raggiungere quota 100 entro il 2026.

La crescita ha un impatto diretto sui risultati: il fatturato del comparto beauty di DMO salirà da 50 a circa 65-70 milioni di euro, con un incremento dell’EBITDA del 25%, confermando solidità e capacità di redditività.

Con sede a Pernumia (PD), DMO è un gruppo familiare e manageriale attivo nella GDO specializzata, proprietario anche della catena Caddy’s, che conta 296 drugstore in Italia. Inoltre, la partecipazione al consorzio Naïma consente di integrare i nuovi negozi nella rete nazionale che riunisce oltre 400 profumerie indipendenti.

«Oggi il settore è troppo frammentato  - affermano Fabio e Annalisa Celeghin, presidente e vicepresidente di DMO. Servono aggregazioni, economie di scala, visione industriale. Il nostro è un progetto di lungo periodo, italiano e strutturato, con al centro lo sviluppo di Beauty Star come realtà di riferimento per il beauty retail nazionale».

 «Il nostro obiettivo -  sottolinea François Xavier Tah, direttore commerciale di DMO Spa - è costruire un gruppo solido, radicato e competitivo, capace di dare continuità a realtà locali di valore e affrontare il mercato con una visione moderna. L’Italia è ancora dominata da tre multinazionali estere: vogliamo essere la prima alternativa italiana, forte, organizzata e con un’identità precisa».