11/11/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
nomina

Arianna Zanetti nuovo CEO e Presidente di Hausbrandt

Arianna Zanetti nuovo CEO e Presidente di Hausbrandt

Cambio al vertice in Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A.: Martino Zanetti passa il testimone alla figlia Arianna Zanetti, che assume i ruoli di CEO e Presidente. Martino Zanetti resterà presidente della Fondazione Hausbrandt, punto di riferimento per l’identità culturale del Gruppo.

«Un passaggio di testimone che rappresenta molto più di un cambio generazionale: una staffetta nella quale si corre assieme con lo stesso spirito e la stessa visione per conseguire nuovi obiettivi nel retaggio dei risultati raggiunti sotto la guida di mio padre, Martino Zanetti. Un presente che valorizza il percorso compiuto e dà l’opportunità al futuro», afferma Arianna Zanetti.

La nuova governance punta ad agire con resilienza, a mantenere gli standard di posizionamento del brand e a migliorare il welfare aziendale. Centrale la valorizzazione delle persone, con formazione continua e responsabilità condivisa; nel Gruppo è storicamente forte la presenza femminile.

Sul fronte mercato, Hausbrandt ha investito per intercettare nuove abitudini di consumo e canali distributivi, anche grazie alle recenti certificazioni biologico e Fairtrade e a prodotti più sostenibili, rafforzando l’offerta per il domestico. Dalle missioni all’estero emergono esigenze soprattutto dei clienti più giovani, che cercano novità coniugate alla tradizione.

Il caffè vale quasi 80% del business; completano il portafoglio la birra Theresianer, i vini Col Sandago e gli Champagne Martin des Orsyn. Il Gruppo prevede di chiudere il 2025 con un fatturato poco sopra i 100 milioni di euro.

Argomenti

Citati in questo articolo:
Martino Zanetti, Arianna Zanetti, Col Sandago, Martin des Orsyn, Hausbrandt Trieste 1892, Theresianer