- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Aperto il primo corner I Love Poke nella stazione di servizio gestita da EG Italia
I Love Poke ha siglato con EG Italia un accordo per l’ampliamento della proposta di ristorazione nelle sue stazioni di servizio. Il primo corner è stato inaugurato l’11 aprile, nella stazione gestita direttamente da EG Italia, di via Palatino 1, a Milano.
«Siamo fieri di collaborare con un player del calibro di EG Italia – commenta Michael Nazir Lewis, co-founder di I Love Poke –. Con questo nuovo tassello proseguiamo nel nostro progetto di diversificazione. Dopo l’espansione della rete di store a marchio I Love Poke, sia in gestione diretta, sia in franchising, con cui siamo presenti su tutto il territorio nazionale, abbiamo sviluppato alcune partnership in ulteriori settori, come le palestre e la GDO. Era giunto il momento di sviluppare un format pensato per veloci momenti di sosta nelle aree di servizio, sia su strade a lunga percorrenza, sia in città».
«Siamo entusiasti della partenza di questa collaborazione - aggiunge Maurizio Mangione, Country Manager di EG Italia – che ci consente di arricchire ulteriormente l’offerta di ristorazione nelle nostre stazioni di servizio. Un nuovo passo di un percorso che prevede l’ampliamento della food proposition per soddisfare gusti ed esigenze di un target di consumatori trasversale. Con I Love Poke condividiamo appieno il nostro concetto di sosta: un’esperienza veloce, senza rinunciare alla qualità».
Il piano di sviluppo di I Love Poke prevede l’apertura di ulteriori corner nelle stazioni di servizio gestite da EG Italia
I LOVE POKE |
Dopo una vacanza in California nel 2016, Rana Edwards e Michael Lewis hanno deciso di portare il poke in Italia aprendo a Milano il primo locale con il marchio I LOVE POKE: era l’ottobre 2017 e si inaugurava così una tendenza che in pochi anni ha conquistato centinaia di migliaia di appassionati. Oggi sono oltre centosettanta gli store I LOVE POKE su tutto il territorio nazionale. Newyorkese, laureata con lode in Farmacologia, un Dottorato in Chimica Farmaceutica e un Master in Nutrizione ad Harvard, Rana Edwards ha messo al servizio di I LOVE POKE tutta la propria competenza scientifica e la grande passione per l’alimentazione sana, selezionando con attenzione le materie prime e creando ricette bilanciate e ricche di preziosi nutrienti. L’ambiente e la sostenibilità sono centrali nella filosofia di I LOVE POKE: non a caso è la prima catena dedicata al poke a essere certificata MSC per il tonno proveniente da pesca sostenibile. Salutare e appetitoso mix di cereali, proteine, verdura e frutta il poke è apprezzatissimo per le sue qualità energetiche: è infatti la semplicità, insieme alla combinazione di sapori, a fare del poke un piatto non solo sano, ma anche saporito e ricchissimo di vitamine, sali minerali e preziosi macronutrienti. |