19/05/2025
05/2025 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MAPIC ITALY 2025

A Parma arriva Parma Promenade

A Parma arriva Parma Promenade

Nel panorama nazionale dei centri commerciali arriva Parma Promenade, il primo shopping resort all'aperto dell'Emilia-Romagna con un’inedita area dedicata a tempo libero, sport e benessere e al food & beverage.

La firma è di Eurofund Group, gruppo di investimento, sviluppo e gestione immobiliare con oltre 30 anni di esperienza sul mercato già attivo in Spagna, Portogallo, Regno Unito, Germania e ora attivo anche in Italia in joint venture con Signal Capital: la promessa ora è di sorprendere.

L'ambiziosa riqualificazione dell'ex centro commerciale offrirà un'esperienza di svago e ristorazione senza precedenti nella provincia con oltre 52.000 mq di superficie totale di cui uno shopping resort, 15.000 mq interamente dedicati al tempo libero e allo sport e due grandi piazze per altri 4mila mq, per un'esperienza di lifestyle completa.

Il nuovo sviluppo offrirà un'ampia gamma di opzioni di intrattenimento al coperto, tra cui piste da bowling, giochi di realtà virtuale e aree interattive, oltre a una palestra all'aperto e 10 campi da padel.

Un ambiente adatto alle famiglie, progettato per offrire divertimento a tutte le età, sia all'interno che all'aperto.

Il Food & Beverage è un altro pilastro del progetto con più di 20 operatori tra marchi internazionali come KFC e Doppio Malto con partner locali che celebrano il ricco patrimonio gastronomico locale.

"Parma Promenade rappresenta il nostro impegno a ridefinire il concetto di shopping e tempo libero, creando una destinazione capace di offrire esperienze memorabili, significative e condivisibili" afferma Stéphane Hepburn, CEO di Eurofund Group Italy.

"La nostra ambizione è trasformare Parma Promenade in un punto di riferimento sociale e di lifestyle per Parma e l'intera regione, offrendo un'esperienza unica e di alta qualità, paragonabile alle migliori città europee".

L'apertura di Parma Promenade è prevista per la primavera 2026, la commercializzazione degli spazi è molto avanzata e per Eurofund Group si tratta del progetto d'esordio in Italia, come biglietto da visita ad effetto wow.