- Approfondimento - Redazione di Largo Consumo
A Mapic nuove soluzioni Nhood per il Commercial Real Estate e per la Rigenerazione Urbana
Nhood ha scelto Mapic 2023 per annunciare tutte le nuove soluzioni per il Commercial Real Estate e per la Rigenerazione Urbana dedicate a landlord e tenant, con tutte le novità sui servizi leasing, property, operating, i nuovi layout e format in arrivo sugli asset in gestione e quelli di prossima apertura, con una squadra rafforzata da nuovi ingressi.
Anand Remtolla, Chief Commercial Officer di Nhood Services Italy, presenta il nuovo volto della società di servizi e soluzioni immobiliari che copre tutti i settori del real estate.
«La nostra missione è creare, animare, gestire e trasformare i luoghi per creare un nuovo living mood. Qui a Mapic incontriamo nuovi clienti e promuoviamo i nostri servizi sia agli investitori, sia ai tenants, orgogliosi di raccontare l’ampia gamma di soluzioni che oggi siamo in grado di proporre, forti di un team rinnovato e di un bouquet di offerte che copre l’intero ciclo dei servizi immobiliari e commerciali. Tra le novità presentate in questa due giorni ci sono la gestione di To Dream, che abbiamo inaugurato ad Aprile 2023, l’ultimo rush della commercializzazione di Merlata Bloom Milano, che inaugureremo sempre quest’anno (autunno 2023) e il via alla commercializzazione di LOC – Loreto Open Community, il nostro progetto di trasformazione di piazzale Loreto a Milano con cui abbiamo vinto il bando internazionale C40 Reinventing Cities. Proprio su LOC, lato leasing, stiamo sviluppando un innovativo approccio di retail urbano. Qui applichiamo cosa significa per noi lavorare con un approccio di partnership pubblico-privato, generare spazi nuovi, animati, sicuri, attrattivi: sia per brand inediti per l’Italia, sia per flussi di visitatori (qui, oggi, 15 mln di passaggio; con la traiettoria delle Olimpiadi 2026 ambiano che diventi una destinazione da vivere, anche per lo shopping). Un approccio che abbiamo applicato ed già ben identificabile nel nostro principale progetto retail: Merlata Bloom Milano».
Sul quale Nhood ha operato in modo peculiare, investendo, due anni prima dell’inaugurazione dell’asset, sul management a livello Property e di gestione, così da entrare a fondo nella storia dell’asset, fin dalle sue origini, e co-progettarlo con gli stakeholder privati e commerciali.
«La nostra azienda si è trasformata molto. Da società proprietaria siamo diventati gestori e consulenti lungo tutta la catena del valore dell’immobiliare, offrendo i nostri servizi alle proprietà con l’obiettivo di attirare nuovi format con una visione internazionale e innovativa, soprattutto dal punto di vista della sostenibilità. Stiamo implementando un nuovo modello di sviluppo per i centri commerciali, che devono diventare attività mixed used orientate ai criteri ESG. Le performance registrate con successo in questi anni confermano che Nhood è il partner ideale per supportare i brand nei propri percorsi di crescita e in tutte le operazioni commerciali dell’immobiliare retail. Grazie ai nostri 37 asset in portfolio e ai progetti di cui supportiamo lo sviluppo e la futura gestione, confermiamo il nostro ruolo di player di primo piano nelle soluzioni immobiliari a 360 gradi, in Italia, forti di un’expertise consolidata e di una squadra di talentuosi professionisti».
Presente in 11 paesi nel mondo con un fatturato di oltre 14 miliardi di euro su oltre 800 asset gestiti, Nhood continua a dimostrarsi un partner strategico per le strategie di espansione di brand italiani ed internazionali.
Anche in Italia, grazie anche al network internazionale del Gruppo di cui fa parte, Nhood è al lavoro per creare valore alle aziende partner. In occasione di Mapic 2023, Nhood e Italian Proptech Network – Politecnico di Milano – hanno annunciato una partnership per la costruzione di un progetto di Open Innovation finalizzato all’individuazione di tecnologie e strumenti digitali (soluzioni Proptech, Contech, Fintech) per il Retail Real Estate, ovvero per lo sviluppo e la gestione di grandi strutture commerciali, nonché di format innovativi di retail urbano.