- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
A Eataly la gestione del ristorante del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka
Il Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, Amb. Mario Vattani e l’Amministratore Delegato del Gruppo Eataly, Andrea Cipolloni, hanno sottoscritto l’accordo per la gestione del ristorante del Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka.
L’Amb. Mario Vattani, Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, ha commentato. «La collaborazione con Eataly, che gestirà il ristorante del Padiglione Italia, offrirà un’esperienza che celebra la qualità del Made in Italy e le diverse tradizioni regionali. I territori diventano così protagonisti di un racconto che mette in risalto le specialità locali e la biodiversità».
«Siamo onorati di rappresentare l’Italia e dopo quasi un anno di lavoro siamo pronti ad entrare in azione -ha commentato Andrea Cipolloni, Group CEO Eataly-. Il nostro impegno sarà quello di realizzare una full immersion nella cultura enogastronomica italiana attraverso un programma che darà spazio alla promozione delle tradizioni del nostro Paese e alla passione per il cibo italiano nel mondo».
Dal 13 aprile e fino al 13 ottobre 2025 il ristorante del Padiglione Italia ospiterà un articolato programma che vedrà il coinvolgimento di 18 Regioni Italiane che si alterneranno settimanalmente, portando a Expo 2025 Osaka un assaggio delle diverse tradizioni enogastronomiche del nostro Paese, accompagnato da uno storytelling attento a mettere in risalto le peculiarità delle cucine regionali.