15/05/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
riconoscimento

Zoomark entra nella European Pet Organization

Zoomark entra nella European Pet Organization

  Zoomark, la fiera internazionale per l’industria del pet, organizzata da BolognaFiere Cosmoprof, entra ufficialmente a far parte della European Pet Organization (EPO) – la voce del settore pet a livello europeo. EPO riunisce le principali associazioni nazionali del settore pet in Europa e rappresenta gli interessi dei suoi membri presso le istituzioni dell’UE.

 Come piattaforma di riferimento per i professionisti del settore, con oltre 1.300 espositori e 30.000 visitatori professionali attesi da tutto il mondo per l’edizione 2025, Zoomark diventa un player sempre più strategico nella promozione della crescita, della sostenibilità e dell’innovazione nel settore pet.

«La nostra adesione a EPO rappresenta un passo avanti significativo nella crescita e nella missione di Zoomark -afferma Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof-. Siamo orgogliosi di sostenere i valori di responsabilità, trasparenza e cooperazione che EPO rappresenta e siamo convinti che questa partnership offrirà nuove opportunità per condividere competenze, affrontare sviluppi normativi chiave e rafforzare la voce del settore pet in Europa».

 «Grazie al nostro doppio ruolo attraverso Zoomark e QuattroZampeinFiera, da un lato creiamo un palcoscenico per far incontrare, collaborare e crescere tutta la filiera; dall’altro, contribuiamo a diffondere una cultura di responsabilità e rispetto verso gli animali, coinvolgendo direttamente famiglie e pet lover. Sosterremo il lavoro di EPO rafforzando la proprietà responsabile e supportando le best practice del settore», spiega Luisa Bersanetti, Exhibition Manager di Zoomark e QZF.

 La partecipazione di Zoomark in EPO si rifletterà nelle attività in programma nel corso dell’anno, rafforzando il suo ruolo centrale nel plasmare il futuro del settore pet europeo.

Argomenti

Citati in questo articolo:
QuattroZampeinFiera, Luisa Bersanetti, Enrico Zannini, Zoomark, UE, pet, EPO