29/03/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
campagna mkt

WeRoad va alla conquista dell’Europa con oltre 6.000 affissioni

WeRoad va alla conquista dell’Europa con oltre 6.000 affissioni

In queste settimane più di 6.000 cartelloni pubblicitari hanno invaso le stazioni metropolitane di 6 città europee. Da Milano a Roma, passando per Parigi e Londra, fino a Barcellona e Madrid. È con questa sua prima campagna marketing internazionale che WeRoad, la travel scale-up italiana specializzata nel group adventure travel per millennial, che recentemente ha avviato la sua espansione anche in Spagna, Inghilterra e Francia, racconta ai millennial europei il proprio modo di viaggiare e conoscere nuovi amici.

La campagna presenta due diversi messaggi creativi a seconda dello stadio di sviluppo del mercato di riferimento. Nei nuovi mercati il messaggio core è “Prepara lo zaino, gli amici li portiamo noi”

Nei mercati già consolidati invece il messaggio principale è “L’hai mai fatto?” presentando una serie di situazioni di viaggio in cui i WeRoader possono sperimentare in un tour WeRoad.

Per entrambe le campagne sono presentate 7 diverse situazioni di viaggio per un totale di oltre 25 diverse immagini che, in entrambi i casi, sono foto reali dei viaggi WeRoad scattate dagli stessi WeRoader.  Numerosi i formati e gli spazi coinvolti, ciascuno pensato per massimizzare la visibilità e la frequenza in ogni singola città.   

«È un passo importante per WeRoad. Abbiamo avviato il nostro processo di internazionalizzazione con la Spagna a fine 2019, piantato un primo seme in UK già dal 2021 e sulla spinta anche dei numeri estremamente positivi dell'ultimo anno accelerato con l’apertura di Francia e Germania a fine 2022. È arrivato il momento di accelerare ulteriormente facendo conoscere a tutti i Millennial europei il nostro brand, il nostro mood e il nostro modo di viaggiare -spiega Fabio Bin CMO e Co-founder di WeRoad-. Con questa prima campagna internazionale WeRoad si vuole posizionare come il leader europeo nell’adventure travel, l’unico che nel vecchio continente non ha una dimensione solo nazionale».