20/05/2025
05/2025 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A ZOOMARK 2025

Vitakraft: supercoccole con snack e activity toys

Vitakraft: supercoccole con snack e activity toys

"Il nostro best seller è sicuramente il Beef Stick lo snack per cani in stick di carne, goloso ma salutare, che noi proponiamo declinato in oltre 30 varianti di gusto e ricette e anche free from per essere adatto anche ai pet con particolari esigenze mentre tra i trend dell'anno abbiamo gli snack per gatti Drink e Vita Hearts, cremosi i primi e morbidi, golosi ma anche funzionali i secondi, entrambi da somministrare come fuoripasto a casa o nel passeggio.

Poi tanti activity toys della linea Galaxy Garden, stimolanti, multifunzione, con meccanismi che simulano movimenti, rumori, varie consistenze e stratificazioni e anche con spazi per nascondere croccantini premio".

 David Cerboni responsabile comunicazione , illustra le molte novità che Vitakraft ha presentato a Zoomark 2025, interpretando le tendenze del momento: le supercoccole.

La scena se la prendono poi i prodotti per l'igiene come i nuovi tappetini igienici sostenibili con fibra di bambù e gli accessori, tra i tanti anche una megacuccia da casa, dove il padrone può accoccolarsi con il suo figlio peloso, per trasmettere una sintonia sempre più forte uomo-animale nel quotidiano.

Creatività e benessere insomma la fanno da padroni, a 360 gradi. Vitakraft è da 180 anni brand di riferimento sul mercato globale con 24 filiali nel mondo e una presenza complessiva in 50 paesi; gli stabilimenti sono 5 in Europa poi in USA e in Oriente.

"La gdo è il canale di maggior peso del nostro business, al 74%, e continua a crescere, specie nel segmento giochi, igiene, snack cani e gatti e negli alimenti uccellini e roditori, i primi prodotti che hanno caratterizzato il successo dell'azienda nella sua lunga storia, anche se il grosso della quota di fatturato la fanno, ovviamente, cane e gatto.

Innovazione, qualità e sostenibilità sono sempre i temi che guidano lo sviluppo".