- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Javier Lopez nominato AD di Decathlon
DECATHLON sta intraprendendo una nuova fase della sua storia, volta a rafforzare la sua competitività e crescita, intensificando al contempo le sue azioni per promuovere l'accesso allo sport e i suoi valori universali ovunque operi. Per guidare questa nuova fase di evoluzione, e nell'ambito dell'assunzione da parte di Julien Leclercq del ruolo di Presidente, il Consiglio di Amministrazione di DECATHLON ha deciso di nominare Javier López Amministratore Delegato, in sostituzione di Barbara Martin Coppola che ha ricoperto questa posizione dal marzo 2022.
«Vorrei ringraziare Barbara per il lavoro di impatto che ha svolto negli ultimi 3 anni. Ho piena fiducia in Javier e nella sua naturale capacità di unire le persone per guidare la nostra ambizione, e identificare nuove leve per una crescita sostenibile, rafforzando ulteriormente la nostra cultura umana e inclusiva unica», afferma Julien Leclercq, Presidente del Gruppo DECATHLON.
«Insieme, con tutti i nostri collaboratori e collaboratrici, accelereremo con determinazione, entusiasmo e umiltà il nostro sviluppo economico e i nostri sforzi per servire i nostri impegni umani e ambientali», afferma Javier López, Amministratore Delegato di DECATHLON.
Con 26 anni di esperienza in DECATHLON, Javier López ha ricoperto numerose posizioni all'interno dell'azienda, nel digitale, nella Value Chain e nel retail. Più recentemente, Javier ha guidato DECATHLON Germania dal 2012 al 2015, per poi ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato di DECATHLON Spagna dal 2015 al 2022. Essendo stato la forza trainante della forte crescita dell'azienda in Spagna, Javier è stato poi nominato Global Chief Value Chain Officer nel 2022.