12/05/2025
05/2025 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A ZOOMARK 2025

United Petfood amplia la produzione

United Petfood amplia la produzione

 Uno stand dal forte impatto quello di United Petfood, a Zoomark 2025, per confermare una presenza storica e un forte legame dell'azienda belga con i propri stakeholder.

"Ci siamo perchè esserci è un must, si tratta di una fiera più piccola di altre estere ma molto importante per il settore. - afferma Roberto Verzini, CCO United Petfood Italia - Siamo tra i leader sul mercato internazionale nella produzione di petfood a private label e oggi qui lanciamo i piccoli formati dedicati al gatto, in lattine 75-100g".

Il trend vede il segmento gatto in crescita, e un'offerta che prevede un mix di umido e secco, con posizionamento premium. "Tutti nostri prodotti sono sempre ad alto valore aggiunto, per un tema di coerenza con la strategia aziendale".

Di questi tempi è anche il nuovo stabilimento (di 26 totali) in Turchia dedicato alle lattine di pasti umidi, che va ad aggiungersi a quello da poco andato a regime in Polonia specializzato nelle single serve pouch, che detiene anche il pregio di essere una filiera a ciclo chiuso con il collegamento diretto della parte produttiva ad un macello avicolo poco lontano, per ricevere la materia prima fresca tre volte al giorno.

"Cresciamo con ottimi numeri: siamo leader in Europa e in Italia deteniamo il 15% della quota di mercato, presenti in tutte le insegne della gdo con importanti volumi anche se il fatturato a valore viene prevalentemente dal canale specializzato e dal contract manufacturing.

Siamo molto scelti anche sull'online e con il click&collect tra e-shop e negozio fisico.

In questi tempi, la promo ancora gioca un ruolo rilevante, ma le famiglie italiane per i loro amici animali spendono sempre, e per questo prevediamo ulteriori crescite, in gdo e nel discount" .