13/09/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
dimissioni-nomina

Una scelta di vita per Bob Kunze-Concewitz, CEO di Campari Group

Una scelta di vita per Bob Kunze-Concewitz, CEO di Campari Group

 Dopo 18 anni in azienda, Bob Kunze-Concewitz, CEO di Campari Group, ha informato il Consiglio di Amministrazione della propria decisione di ritirarsi, per coltivare le sue passioni, a partire dall'Assemblea degli azionisti del 11 aprile 2024.

Kunze-Concewitz ha così commentato la sua scelta: «Guidare Campari Group è stato un onore, il percorso professionale più emozionante della mia carriera. Abbiamo raggiunto risultati straordinari, di cui sono estremamente orgoglioso, ma nessuno di questi sarebbe stato possibile senza il contributo straordinario, la passione e l’impegno di tutti i Camparisti nel mondo. L’ottima salute dei nostri marchi e la nostra solida organizzazione mi consentono di ritirarmi per dedicarmi alla famiglia e coltivare le mie passioni. Sono molto felice di passare il testimone a Matteo, un top manager che ho reclutato personalmente e che ha già contribuito in modo significativo a Campari, grazie alle sue capacità di leadership e alla profonda esperienza nel settore degli spirit, in particolare nella fascia super premium».  

In conformità al processo di pianificazione della successione del Gruppo, il Consiglio di Amministrazione, sentito il parere del Comitato per la Remunerazione e le Nomine, ha selezionato Matteo Fantacchiotti, Managing Director Business Unit Asia Pacific, come nuovo CEO. Per garantire un passaggio di consegne fluido, ordinato e graduale, Fantacchiotti è stato nominato Deputy CEO con effetto immediato.