06/07/2026
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
nomina

Ucima, Maurizio Bertocco nuovo presidente

Ucima, Maurizio Bertocco nuovo presidente

L'Assemblea generale di Ucima ha eletto Maurizio Bertocco nuovo presidente dell'associazione dei costruttori italiani di macchine automatiche per il confezionamento e l'imballaggio, per il quadriennio 2026-2030.

Bertocco guiderà l'associazione nel quadriennio 2026-2030, raccogliendo il testimone di Riccardo Cavanna.

Maurizio Bertocco è Presidente e Amministratore Delegato di ILPRA SpA, PMI innovativa con sede a Mortara (PV), fondata nel 1955 e quotata in borsa, attiva nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali.

Un approccio pienamente coerente con il tema scelto per l'evento, "Traiettorie", che ha proposto una riflessione sulle principali direttrici di sviluppo dell'industria manifatturiera italiana.

L'Assemblea ha riunito esponenti di primo piano del mondo istituzionale, accademico e industriale. Tra gli ospiti intervenuti Vincenzo Colla, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna con delega allo Sviluppo economico, Matteo Zoppas, presidente di ICE-Agenzia, Francesco Billari, rettore dell'Università Bocconi, Paolo Rocco, professore del Politecnico di Milano, e Francesco Leoni, partner di Porsche Consulting.

Argomenti

Citati in questo articolo:
Matteo Zoppas, Maurizio Bertocco, Vincenzo Colla, Francesco Billari, Paolo Rocco, Francesco Leoni, Ucima, Ilpra