06/10/2023
Largo Consumo 9/2023 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 74 - 2/3 di pagina - Redazione di Largo Consumo
Focus

Savi: leader di riferimento nel mondo dei coupon

Savi: leader di riferimento nel mondo dei coupon

I coupon sono sempre più uno strumento fondamentale per il consumatore per accedere in maniera semplice e istantanea a promozioni su un’ampia categoria di prodotti e, per il brand, un’ottima opportunità di engagement e fi delizzazione del proprio cliente. Savi è il leader di riferimento nel mondo dei coupon, un “ponte” fra l’insegna e le offerte proposte dall’insegna stessa o dall’industria di marca, con un portafoglio di oltre 350 aziende, 120 clienti attivi ogni anno e oltre 40mila retailer (tra gd, farmacia, drugstore, petstore).

FORTI INVESTIMENTI

Grazie alla collaborazione con i rivenditori, Savi ha costruito un retail media network cross-insegna che, in meno di due anni, ha erogato oltre 2 milioni di buoni sconto da oltre 100 aziende per oltre 700 offerte e un totale a valore superiore ai 3 milioni di euro. Con un investimento di oltre 1 milione di euro negli ultimi tre anni, Savi ha potuto trasformare il mercato dei coupon in un’esperienza interamente dematerializzata, con benefi ci per i consumatori, le catene della GDO e le aziende dell’industria di marca.

LA PIATTAFORMA SAAS

La tecnologia è la chiave della crescita: nel 2011 è così nato Verso, il modulo di clearing della piattaforma SaaS di Savi che ottimizza l’esperienza consolidata come certifi catore delle attività promozionali basate sul buono sconto. Grazie a questa soluzione è possibile verifi care in realtime la corretta gestione della promozione in cassa durante l’accettazione, garantendo la massima sicurezza oltre che tempi di rimborso immediati per le insegne che accettano il coupon. Il network Verso oggi copre oltre 30 grandi insegne e circa il 60% della ponderata del mercato grocery italiano, a cui si aggiungono insegne del mercato drugstore e pet-store.

LA VALIDAZIONE “INTELLIGENTE”

Con il lancio della validazione “intelligente” è stato possibile introdurre nuove meccaniche promozionali in cui il buono nasce come digitale sulla piattaforma Savi, viene distribuito tramite digital display, proximity marketing, in-store media, mail marketing o social, e può essere impiegato esclusivamente in modalità dematerializzata tramite barcode. Ciò elimina qualsiasi criticità sia nella user experience sia nella gestione dell’accettazione al punto di vendita, dialogando anche con le app e le carte fedeltà dei Retailer, in un ecosistema sicuro e omnichannel che permette di controllare in tempo reale tutti gli analytics derivanti dalle transazioni.

CONTROLLO DELLO SHOPPER JOURNEY

L’impiego integrato della piattaforma Savi permette al retailer di monitorare in real time lo shopper journey e favorisce tattiche proattive come l’invio di push eventualmente supportati da offerte personalizzate, per ottimizzare il ROI che benefi cia di meccaniche promozionali, profi lanti e omnicanali per defi nizione. Le promozioni mostrano tassi di conversion rilevanti, da una media del 25% fi no a picchi superiori al 40%.

SAVI SOLUTIONS S.R.L A S.U.
Via Grosio, 10/8 – 20151 Milano
www.saviitalia.it

Argomenti

Citati in questo articolo:
Savi

Percorsi di lettura correlati