20/08/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
accadimenti aziendali

Risparmio Casa acquisisce nuovi negozi di Grancasa

Risparmio Casa acquisisce nuovi negozi di Grancasa

Risparmio Casa, Gruppo italiano operante nel settore della grande distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona con 140 negozi di cui 1 a Lugano, acquisisce 11 punti vendita del marchio Grancasa. Entro la fine del 2024 questi negozi saranno convertiti all’insegna Risparmio Casa con i primi tre già in programma entro la fine del 2023.

L’operazione di acquisizione che è avvenuta garantendo il posto di lavoro a oltre 320 dipendenti, ha comportato un aumenti di 55 mila metri quadri di superficie di vendita con un fatturato a regime di 200 milioni di euro. L’obiettivo sarà quello di superare il miliardo di euro di fatturato. 

Si tratta di un’importante operazione strategica che, oltre a portare Risparmio Casa ad un ampliamento dell’offerta per i suoi clienti su tutto il territorio nazionale, consentirà al Gruppo di compiere importanti passi avanti nel suo piano di crescita oltre a garantire l’occupazione sul territorio con piena soddisfazione delle parti sociali.

“L’acquisizione degli undici punti vendita a marchio Grancasa – afferma Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa - ci ha permesso di ampliare la nostra già ben consolidata rete di vendita. La struttura e l’organizzazione del nostro Gruppo, unite al know-how specifico accresciuto nel tempo, offriranno un’ulteriore crescita al marchio Risparmio Casa, sempre più̀ punto di riferimento nel segmento della grande distribuzione nel panorama italiano.”

“L’avanzamento e il consolidamento della nostra strategia di espansione è sicuramente un obiettivo di fatturato che ci rende orgogliosi, dichiara Fabio Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa - ma ancora più forte è il sentimento di soddisfazione nel sapere che le 320 famiglie dei dipendenti Grancasa avranno il loro futuro garantito con il mantenimento del posto di lavoro e della loro stabilità economica”.