22/01/2024
- Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MARCA 2024

Qualità e gusto nei tramezzini Alba

Qualità e gusto nei tramezzini Alba

Alba tramezzini Spa ha fatto della qualità delle materie prime il primo degli ingredienti delle sue ricette.

A Marca 2024, raccontano il successo di un'azienda che, nata nel 1978, ha saputo affermarsi nel settore dei panificati farciti sempre più con ricette ricercate, golose ma anche salutari ed in linea con i più moderni trend di consumo.

"Una proposta sempre sana e accattivante - riferisce Simona Ceglie, Trade Marketing Manager - a partire dal pane, "come fatto in casa", perché prodotto nello stabilimento di Faggiano (TA), così come le salse abbinati a prodotti di eccellenza, con l'eliminazione dell'alcool dal pane come conservante e la ricerca di sapori sempre nuovi".

L'assortimento si rinnova continuamente (150 referenze attuali) e si differenzia anche per stagionalità, con chicche gourmet o dal sapore estivo, aprendosi poi ad altre referenze oltre al rappresentativo tramezzino.

Pinse, focacce, hamburger, piadine tutti farciti e che oggi arricchiscono la proposta firmata Alba Tramezzini e soddisfano i gusti e le esigenze di un pubblico sempre più vasto, a casa come fuori, per un pranzo veloce, uno spuntino, una cena golosa.

"Praticità e gusto vanno di pari passo - continua Ceglie - tanto che i nostri prodotti si trovano nel banco frigo del supermercato, nel mondo vending, nell'horeca per un uso trasversale; il cheeseburger, per esempio, è pronto con solo un veloce passaggio in microonde di 2 minuti o una pinsa nel forno".

L'azienda si sviluppa su una superficie di 16mila metri quadri, con tre stabilimenti, 15mila kg di pane totale prodotto, 10mila kg di salse, 200mila pezzi di tramezzini al dì.

Vende per circa il 30% a private label, e sempre per un 30% sul mercato estero, specie Nord Europa, e prosegue su un percorso di sostenibilità irreversibile.

"A Marca 24 - chiude Ceglie - ci siamo presentati anche con il restyling della linea tramezzini, tutti sotto unico sub-brand Duetto, disponibile anche con alcune edizioni realizzate in co-branding con Rio Mare e Rovagnati prodotte ed ideate utilizzando le loro materie prime".  

Percorsi di lettura correlati