26/03/2025
- Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
rebranding

Nuncas rinnova la propria Brand Visual Identity

Nuncas rinnova la propria Brand Visual Identity

Nuncas, azienda italiana leader nei prodotti di alta gamma per la cura della casa, si dedicherà al restyling completo della propria Brand Visual Identity con l’obiettivo di rafforzare il suo posizionamento premium esprimendo al meglio la filosofica Home Beauty Care.

Il rebranding non è solo un cambiamento estetico, ma punta a trasmettere quell’equilibrio tra tradizione e modernità. Sono ben 105 anni, infatti, che Nuncas spinge una tradizione di ricerca e specializzazione, con un costante impegno verso l’eccellenza e l’innovazione. Il nuovo logo, contemporaneo ed elegante, rafforza, inoltre, il legame con Milano, città che ha visto nascere e crescere l’azienda, esprimendo orgoglio per le proprie radici e il percorso evolutivo intrapreso.

Il rinnovamento si riflette anche nella nuova "N", racchiusa da cerchi, simbolo dei molteplici mondi di Nuncas rappresentati da quelle 250 referenze.

"La nuova Brand Visual Identity rappresenta un passo strategico per il nostro sviluppo, rafforzando il legame con Milano e mantenendo intatti i valori che da sempre ci guidano: qualità, innovazione e attenzione ai dettagli" – commenta Carlotta Manzoni, Marketing Director di Nuncas. "Abbiamo voluto creare un’identità visiva che racconti le nostre origini e il percorso intrapreso, esprimendo al meglio la visione di Home Beauty Care, trasformando la cura della casa in un’esperienza di bellezza e benessere. Questo restyling è parte di un progetto più ampio che mira a consolidare il ruolo di riferimento nel settore, con una comunicazione ancora più diretta, efficace e distintiva.”