11/05/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
nomina e accadimenti

Nominato il nuovo consiglio di Fiere di Parma 

Nominato il nuovo consiglio di Fiere di Parma 

Gino Gandolfi cede il testimone della presidenza del Consiglio di Fiere di Parma al Prof. Franco Mosconi. Il Consiglio è composto da Carlo Bonomi, che ricoprirà il ruolo di Vice Presidente, da Gabriele Buia, Antonio Cellie, Roberto Ghisellini, Simona Greco, Annalisa Molinari e Roberto Ravazzoni.

Anche il Collegio Sindacale, presieduto da Luigi Capitani, è stato rinnovato con Federica Abelli e Oliviero Maria Crippa Sindaci Effettivi.

Il nuovo CDA darà le indicazioni relativamente all’individuazione del Consigliere Delegato atteso sin da subito alla guida della Società che ha acquisito una dimensione complessiva e un valore che si sono più che raddoppiati nell’ultimo decennio e che vede oggi nuovo assetto con l’acquisizione di TuttoFood e l’ingresso di Fiere Milano nel capitale sociale.

 Un accordo strategico quello tra Fiere di Parma e Fiera di Milano per il comparto agroalimentare e per la filiera italiana che esporrà le sue eccellenze al mercato di casa e a quello destinato all’export. Un sistema fieristico coordinato che andrà a vantaggio del Made in Italy e delle filiere industriali radicate sul territorio nazionale. In questo contesto, si auspicano nuove opportunità di crescita economica e sociale, oltre che una valorizzazione a livello internazionale, delle imprese italiane del settore alimentare.

Argomenti

Citati in questo articolo:
Gino Gandolfi, Franco Mosconi, Carlo Bonomi, Gabriele Buia, Antonio Cellie, Roberto Ghisellini, Simona Greco, Annalisa Molinari, Roberto Ravazzoni, Luigi Capitani, Federica Abelli, Oliviero Maria Crippa