05/12/2023
12/2023 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MAPIC CANNES 2023

Nhood, il partner di gestione per uno shopping center innovativo

Nhood, il partner di gestione per uno shopping center innovativo

Nhood ha partecipato a MAPIC Cannes come Global Sponsor 2023 all’indomani di due grandi aperture gestite dalla divisione italiana della società, a pochi mesi di distanza: ToDream, il più grande Urban District del Piemonte inaugurato ad aprile, e il nuovissimo Merlata Bloom Milano.

"Merlata per noi è un simbolo, dimostra le potenzialità di gestione e commercializzazione dell’azienda e di ciò che oggi significa fare real estate nel retail - afferma Fabio Filadelli Head of property management - È frutto di un investimento importante realizzato dal nostro cliente, rappresenta un modello nuovo.

È un centro urbano, il risultato della rigenerazione di un'area degradata e abbandonata, che si affianca ad altri due grandi progetti, Mind e Uptown.

È comunità,  servizi, benessere, ha spazi anche aperti, è un mix interessante con molto food e leisure.

È ESG in tutto, dove la S soprattutto ha un valore particolare perché riguarda il sociale. Cosa sarebbero questi nuovi progetti mixed-use senza la componente retail? Credo che Nhood con Merlata oggi possa servire come paradigma per tutto il settore".

In Italia, dalla sede di Milano, Nhood gestisce 35 centri commerciali, che accolgono 129 milioni di visitatori all'anno, per un patrimonio immobiliare del valore complessivo di 2 miliardi di euro.

Grazie a un continuo scouting su scala nazionale e internazionale e il solido network sul mercato italiano e tra le società del Gruppo, Nhood porta in dote per il 2023 il 26% di nuovi brand, con concept inediti e innovativi format studiati ad hoc.

"Abbiamo 35 asset solo in Italia, - continua Filadelli - affianchiamo landlord e tenant che oggi sono parti sempre meno distanti.

Li aiutiamo in ogni fase ad adeguarsi perché il retail sta cambiando veste, deve cambiare veste, e noi abbiamo il coraggio di osare con idee innovative, per non creare centri fotocopia ma lifestyle center unici, con una forte riconoscibilità e anima distintiva".

Prossima grande sfida è quella del retail urbano nella nuova piazza Loreto, a Milano.

Percorsi di lettura correlati