23/11/2023
- Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Milano Home

Milano Home: uno sguardo sul nuovo modo dell’abitare

Milano Home: uno sguardo sul nuovo modo dell’abitare

Cambiano le abitudini, si evolvono i trend. Anche la casa ha assunto un valore differente. Dopo la pandemia, è diventato il regno dove viviamo, lavoriamo e dove esprimiamo noi stessi, anche attraverso la scelta degli oggetti che la popolano e la colorano.  Prodotti che arredano che parlano di coloro che soggiornano tra le mura domestiche, raccontando di design, di arte, di artigianalità e di innovazione. In questo contesto Milano Home la nuova manifestazione fieristica di Fiera Milano, dedicata al mondo dell’abitare e all’home décor a fieramilano (Rho) dall’11 al 14 gennaio 2024 farà bella mostra di eccellenze del settore, tra produzioni industriali e abilità artigiane.   Un’occasione dove scoprire le nuove tendenze che si materializzano in diverse merceologie, dalle fragranze al tableware, dalla decorazione al tessile e fino al concept gift, firmate da brand affermati, proposte da piccole e medie imprese, da designer e start-up innovative, all’interno di un layout suddiviso in quattro aree: Vibes, Mood, Elements, Taste.

Milano Home è una esposizione completa dove si trovano anche aree ed eventi speciali che restituiranno  agli operatori in visita  suggestioni idee e racconti particolari, come Green Circle, progetto a cura dell’architetto bioclimatico Isabella Goldman con una selezione di prodotti coerenti con i dettami dell’economia circolare e Ki-Life Sustainable Award - il premio ideato e promosso da Kiki Lab, riservato alle aziende italiane e internazionali con una selezione di 40 selezionati   progetti selezionati nel campo dello sviluppo sostenibile e della responsabilità sociale.

 Non mancherà il progetto Brand Power©, dedicato alla connessione   strategica tra il mondo del promozionale e le marche. Una ricca offerta espositiva, arricchita da serie di workshop e momenti di confronto incentrati sulle diverse visioni nell’abitare. Oltre alle tematiche dedicate ai Retailer, infatti i due talk curati da  Polidesign affronteranno i temi legati ai cambiamenti portati da smart-working e telelavoro in termini di nuovi modelli di business. Dodici autrici italiane ed internazionali del mondo dell’interior design racconteranno, attraverso i loro progetti, i nuovi stili di vita.

Un’iniziativa firmata Platform Architecture and Design, per Milano Home, che ha l’obiettivo di dare ai punti vendita a ai designer una nuova visione dei luoghi dell’abitare.

milanohome.com/