14/09/2023
09/2023 - Notizia breve - Paola Piovesana
ABBIGLIAMENTO

Lo shopping a più velocità del nuovo Bershka Milano

Lo shopping a più velocità del nuovo Bershka Milano

E' a Milano il primo store nel mondo 100% digital experience di Bershka. Uno spazio "a effetto wow" che mette l'esperienza del consumatore al centro della strategia.

Colori, spazi, servizi, concept, tutto è pensato per colpire l'attenzione dello shopper e coinvolgerlo completamente, consentendogli un'esperienza "fast" o, se desidera, lenta, molto lenta.

Tutto, con lo smartphone alla mano, per godere appieno dei molteplici servizi, giocando con gli outfit nei camerini immersivi, postando sui social ogni momento della propria esperienza in negozio, da solo o con gli amici, con o senza filtri, tutto a prova del miglior selfie.

Il negozio di Corso Vittorio Emanuele 22 inaugurato oggi 14 settembre è il primo al mondo concepito proprio per accogliere il pubblico con una serie di effetti che solo l'innovazione digitale e il design (curato da studio OMA) potevano restituire.

Realtà aumentata, connessione social su Instagram e Snapchat, digital fitting room su prenotazione, con 30 minuti di tempo per giocare da soli o con gli amici con i look grazie ad un ambiente pensato per stupire.

Omnicanalità pura grazie anche alla continua interconnessione dei vari touchpoint di relazione con il cliente, che passa con un solo clic dal fisico al digitale, prenotando online, ritirando in negozio, effettuando un reso, pagando alla cassa self in totale autonomia o a quella assistita, giocando con i look grazie ad aree dedicate facilmente identificabili da colori che distinguono i servizi del punto vendita.

 Servizi al centro della proposta, una proposta che rende il consumatore sempre più protagonista e proattivo, stimolato a condividere la sua esperienza con il brand con l’hashtag #bershkastyle.

1800 mq complessivi su tre piani, con camerini evoluti perfetti per provare, cambiare capo, ricevere suggerimenti di look con altri accessori o differenti abbinamenti, lasciare in autonomia i capi non acquistati.

La novità è accompagnata anche dalla vendita esclusiva, per una sola settimana, di Bershka Generation, la collezione riservata all'evento che poi andrà, pur se in parte, anche online nei prossimi giorni e di altri pezzi in edizione limitata.

Un modo nuovo per giocare, scegliere, sperimentare e vivere il negozio fisico o scegliere, in un customer journey rapido e fluido, i capi da acquistare o la relazione con il Brand.

Sceglie il consumatore, velocità o lentezza.