17/11/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Pet Food

Lily's Kitchen: il propter petfood per cani e gatti

Lily's Kitchen: il propter petfood per cani e gatti

Lily’s Kitchen, il brand del petfood per cani e gatti pensato per fornire ai nostri amici a quattro zampe alimenti, gustosi e ricchi di ingredienti nutrienti è stato presentato per la volta in Italia.

 L’offerta del brand si definisce “proper”, un termine che fa riferimento a tre valori principali: cibo, divertimento e salute, un trittico che contribuisce al benessere dei pet.

Durante la presentazione avvenuta a Milano, Giorgio Vesprini, CEO e Sophie Giddings, direttore marketing europeo di Lily’s Kitchen hanno raccontato la storia del brand, comunicandone i valori.

L’azienda è da sempre attenta ai temi della sostenibilità: Lily’s Kitchen è stato il primo brand di petfood al mondo ad ottenere la certificazione B Corp nel 2015 con l’obiettivo di implementare il proprio percorso di crescita facendo conciliare il business con l’etica, realizzando un impatto positivo sull’organizzazione interna, la società e l’ambiente.

 In questo contesto, Lily’s Kitchen si impegna per raggiungere l'obiettivo di utilizzare materiali per il confezionamento riciclabili entro il 2025 e per produrre alimenti con ingredienti biologici. Attualmente il 96% degli imballaggi può essere riciclato e l’azienda sta lavorando per raggiungere la totalità.

 I prodotti Lily's Kitchen sono attualmente disponibili in oltre 600 negozi in Italia: nei negozi Isola dei Tesori e Isola dei Tesori online, presso la catena di negozi specializzati PetMark, in oltre 300 negozi indipendenti specializzati, in una selezione di negozi Esselunga e su Esselunga a Casa. Oltre che su Amazon e Bauzaar.