16/12/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
sostenibilità

La Fratelli Arena sempre più sostenibile

La Fratelli Arena sempre più sostenibile

 La Fratelli Arena S.r.l., ha approvato il Bilancio di Sostenibilità relativo all’anno 2023, insieme al Piano di Sostenibilità 2024/26. Entrambi, “testimoniano l’impegno del Gruppo nel creare valore per tutti i suoi stakeholder, mettendo al centro l’ambiente e le persone, con l’obiettivo di costruire un futuro più responsabile e inclusivo”.

 La strategia di sostenibilità del Gruppo Arena si sviluppa su tre pilastri fondamentali, a partire da Comunità e benessere, promuovendo inclusione, formazione e legami duraturi con il territorio e le persone.  Così come Ambiente e innovazione verde: con 10 impianti fotovoltaici e una potenza installata di 8,1 MW, evitata l’emissione di 1.998 tonnellate di CO₂ nel 2023.  Non da meno, Trasparenza e responsabilità: nel 2023, il valore economico generato è stato di 1.158,5 milioni di euro, di cui il 95% redistribuito fra gli stakeholder.

 Il Cav. Lav. Giovanni Arena, Amministratore Delegato del Gruppo Arena, ha dichiarato: «Il Bilancio di Sostenibilità 2023 e il Piano 2024/26 rappresentano per noi una pietra miliare nel nostro percorso di sviluppo responsabile. Ogni iniziativa che intraprendiamo è guidata dalla volontà di lasciare un impatto positivo sulle comunità in cui operiamo e sul territorio siciliano. Sostenibilità non è solo un obiettivo, ma un principio guida per costruire un futuro migliore per le generazioni future».

Lorenzo Laureti, Risk & Sustainability Manager del Gruppo Arena, ha aggiunto: «Con il nostro impegno anticipiamo l’obbligo di rendicontazione delle sostenibilità, dimostrando la maturità e l’orientamento della governance del Gruppo verso una gestione sostenibile e trasparente. Questo risultato è il frutto di un lavoro corale che coinvolge tutte le funzioni aziendali e riflette i nostri valori di responsabilità, innovazione e rispetto per l’ambiente».

 

Argomenti

Citati in questo articolo:
Giovanni Arena, Lorenzo Laureti, Fratelli Arena, Bilancio di sostenibilità, Amministratore Delegato