27/03/2025
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
rinnovamento

La Coop di Avigliana è diventata Superstore

La Coop di Avigliana è diventata Superstore

Dopo una breve ristrutturazione la Coop di Avigliana ha riaperto al pubblico, con spazi completamente rinnovati negli ambienti, negli arredi e nell’identità visiva per accogliere il format “Superstore”, che permette di fare la spesa “presto e bene”, e migliora l’efficienza complessiva del negozio.

L’intervento ha interessato il punto vendita, che quest’anno compie trent’anni, e segna l’avvio di un percorso di rinnovamento per l’intera galleria commerciale “Le Torri”, di proprietà di Nova Coop.

L’adozione di un nuovo format per il negozio Coop, a superficie destinata alla vendita invariata di circa 1850 mq., introduce numerosi vantaggi e novità per soci e clienti abituati a frequentarlo. La principale è l’aumento della profondità dell’offerta commerciale con l’introduzione di circa 800 referenze aggiuntive delle quali il 75% appartiene alla categoria dei Freschi e Freschissimi.

A livello di servizio, oltre al centro servizi unificato Novapoint, i banchi assistiti sono stati riorganizzati in un’unica linea integrata comprendente Panetteria, Gastronomia e Macelleria, mentre la Pescheria mantiene la sua posizione. Nova Coop assume la gestione diretta della Panetteria, iniziando a proporre il pane di produzione propria

  Anche la barriera casse è stata ridisegnata posizionando le casse Fast Lane e Salvatempo in corrispondenza della conclusione dei percorsi di spesa.

Ernesto Dalle Rive, Presidente di Nova Coop, commenta: «L’intervento che stiamo realizzando sulla galleria commerciale Le Torri avviene in concomitanza con importanti lavori di riqualificazione che stanno interessando la zona adiacente al nostro storico insediamento e testimonia la volontà della Cooperativa di rinnovare il lungo rapporto che la lega alla città dei laghi. Ill nostro negozio può contare su di una comunità di circa 10 mila soci e su di una fitta rete di relazioni con gli stakeholder territoriali attivate attraverso le nostre continue iniziative che toccano l’educazione alla salute, al consumo consapevole, la povertà alimentare e altri temi d’interesse generale. È questa la specificità che continueremo a garantire in un negozio rinnovato, assieme ad un’offerta commerciale che rispecchia i nostri valori, per assicurare a tutti i clienti cibo buono, sicuro, rispettoso dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori al giusto prezzo».

L’investimento complessivo della Cooperativa è di 3,8 milioni di euro, comprensivo dei lavori di ristrutturazione del punto vendita e della galleria commerciale.