- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Italian Exhibition Group chiude un semestre da record
Il Consiglio di amministrazione di Italian Exhibition Group, società specializzata nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali e quotata su Euronext Milan, ha approvato la Relazione Finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024.
Record per i ricavi del primo semestre, a quota 131,9 milioni euro, ovvero un +13,2% rispetto al primo semestre 2023. Il Gruppo registra anche una crescita del fatturato, nei primi sei mesi dell’anno, del 13,2%, grazie allo sviluppo degli eventi organizzati sia in Italia che all’estero. Inoltre, l’EBITDA Adjusted è pari a 36,0 milioni di euro, in miglioramento di 8,2 milioni di euro, rispetto al 30 giugno 2023. Invece, l’EBIT Adjusted è di 27,8 milioni di euro, con un aumento di 8,2 milioni di euro rispetto al primo semestre 2023 e pari al 21,1% del fatturato. Quanto all’utile, il Gruppo ha chiuso il periodo con un risultato pari a 20,1 milioni di euro, in aumento di 9,5 milioni di euro rispetto ad analogo periodo 2023.
L’Amministratore Delegato del Gruppo IEG, Corrado Arturo Peraboni, ha così commentato: «Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati del primo semestre che presentano segnali di rafforzamento della crescita rispetto alle attese, grazie alle azioni intraprese in esecuzione del Piano Strategico 2023-2028. Nella seconda parte dell’anno prevediamo di vedere confermati i trend di crescita sui principali eventi per i quali stiamo già registrando un booking superiore alle attese, che ci permette di alzare la guidance sui risultati economico finanziari previsti per il 2024».