24/01/2024
- Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MARCA 2024

Il packaging alimentare firmato Contital

Il packaging alimentare firmato Contital

Contital, con oltre 2 miliardi di contenitori in alluminio per il food prodotti ogni anno per Italia ed Europa, dal 1991 è un riferimento nel settore del packaging alimentare.

"Nella Grande Distribuzione siamo presenti a scaffale sia nel canale consumer sia in quello dell’autoconsumo (gastronomie e prodotti da banco). - riferisce Mario Bellomunno, Sales Manager - Abbiamo una forte presenza anche nel settore Ho.Re.Ca., Industria e ristorazione collettiva (scuole, ospedali, mense eccetera), con ottime prospettive di crescita".

Il Gruppo Laminazione Sottile, con un secolo di vita, è una filiera completa e rigorosamente controllata; ha base a Caserta ma stabilimenti anche in Inghilterra, in Turchia e Canada, con oltre 1.300 dipendenti.

"Al Marca siamo sempre stati presenti, forti di una consolidata fama nel mondo professionale come produttori di contenitori e rotoli in alluminio per alimenti e partner leader dei principali attori del settore; poi negli anni anche come fornitori delle principali insegne della Distribuzione, soprattutto nella private label” - continua Bellomunno. -

Crediamo nell'alluminio perché è un materiale nobile, che non perde le sue qualità e proprietà con il riciclo, ed il packaging in alluminio è una proposta davvero sostenibile, perfettamente compatibile con il cibo ma anche pratica e conveniente.

Come Gruppo siamo un esempio reale di filiera integrata, perché Laminazione Sottile realizza il laminato e ricicla tutti gli scarti e rifiuti post-industriali; il laminato in alluminio è all'occorrenza personalizzato in Italcoat con trattamenti superficiali per esaltare l’estetica e migliorare la conservazione dei i prodotti a lunga shelflif.

In Contital vengono infine prodotte le varie referenze in molteplici formati.

A fine utilizzo, il consumatore può compattare il contenitore, occupando uno spazio davvero ridotto, permettendone un riciclo completo attraverso i canali della raccolta differenziata.

Nulla va perduto. La nostra strategia punta per questo anche alla continua innovazione in chiave sostenibile, e allo sviluppo in sempre nuovi mercati".