Largo Consumo 10/2024 - Approfondimento - pagina 25 - 1 pagina - Laura Magna
Un 2024 sempre più internazionale per Vorwerk
Un anno molto dinamico quello di Gruppo Vorwerk. La multinazionale, leader nella vendita diretta che produce e distribuisce prodotti noti in Italia con i marchi di Bimby e Folletto, ha registrato un 2024 all’insegna dell’espansione in diversi nuovi mercati.
A marzo, infatti, l’azienda ha aperto una filiale controllata in Grecia, mentre a giugno ha acquisito la divisione vendite Kobold (Folletto) e Thermomix (Bimby) di N.V. Cnudde, azienda familiare belga che finora ha gestito la distribuzione dei prodotti Vorwerk nel Benelux.
Ottobre, invece, è stato il momento di nuovi investimenti nella crescita e nell’espansione, culminati con l’apertura di una filiale in Malesia e Singapore per guidare lo sviluppo di questi due importanti mercati asiatici. L’anno si è chiuso con l’acquisizione del 100% di The Mix, la più grande azienda di vendita diretta in Australia che, per oltre due decenni, ha servito i mercati di Australia e Nuova Zelanda di Thermomix (Bimby):
«Con questo investimento, stiamo continuando il nostro percorso strategico di crescita in una regione che è altamente rilevante per il nostro successo futuro», ha affermato Thomas Stoffmehl, portavoce dell’Executive board di Gruppo Vorwerk.