30/10/2024
Largo Consumo 10/2024 - Approfondimento - pagina 25 - 1 pagina - Laura Magna
Riorganizzazioni

Un 2024 sempre più internazionale per Vorwerk

Un 2024 sempre più internazionale per Vorwerk

Un anno molto dinamico quello di Gruppo Vorwerk. La multinazionale, leader nella vendita diretta che produce e distribuisce prodotti noti in Italia con i marchi di Bimby e Folletto, ha registrato un 2024 all’insegna dell’espansione in diversi nuovi mercati.

A marzo, infatti, l’azienda ha aperto una filiale controllata in Grecia, mentre a giugno ha acquisito la divisione vendite Kobold (Folletto) e Thermomix (Bimby) di N.V. Cnudde, azienda familiare belga che finora ha gestito la distribuzione dei prodotti Vorwerk nel Benelux.

Ottobre, invece, è stato il momento di nuovi investimenti nella crescita e nell’espansione, culminati con l’apertura di una filiale in Malesia e Singapore per guidare lo sviluppo di questi due importanti mercati asiatici. L’anno si è chiuso con l’acquisizione del 100% di The Mix, la più grande azienda di vendita diretta in Australia che, per oltre due decenni, ha servito i mercati di Australia e Nuova Zelanda di Thermomix (Bimby):

«Con questo investimento, stiamo continuando il nostro percorso strategico di crescita in una regione che è altamente rilevante per il nostro successo futuro», ha affermato Thomas Stoffmehl, portavoce dell’Executive board di Gruppo Vorwerk.

Percorsi di lettura correlati