14/06/2023
- Approfondimento - Paola Piovesana
ZOOMARK 2023

I sapori di un tempo nelle ricette per i Pet di Morando

I sapori di un tempo nelle ricette per i Pet  di Morando

"Le Specialità Italiane" delle linee Migliorcane e Migliorgatto è la novità presentata da Morando in occasione di Zoomark 2023.

Alimenti che nascono dalla tradizione della cucina italiana, perché anche gli amici a quattro zampe possano condividere con tutta la famiglia i sapori di un tempo, riproposti in ricette formulate rispettando le esigenze specifiche di cani e gatti.

“I nuovi prodotti si ispirano ai gustosi piatti tradizionali, come lo Spezzatino, il Polpettone e la Zuppetta.

Sono ricette ricche in carni, con ingredienti naturali, arricchite da erbe aromatiche e da verdure provenienti dalla filiera umana - aggiunge Edoardo Lano Direttore Commerciale - e pur essendo ricercate e di alta qualità, hanno un posizionamento premium accessibile".

L’evoluzione della categoria petfood passa attraverso un affetto e un legame sempre più marcati nei confronti degli animali da compagnia, ormai percepiti come veri e propri membri della famiglia.

"La nuova linea della Morando nasce dall’idea di far sentire i nostri amici a quattro zampe parte della famiglia e trasmettere loro il nostro amore attraverso un pasto gustoso e bilanciato nel rispetto dei loro bisogni nutrizionali" comunica Franco Morando, membro della famiglia proprietaria.

La gamma proposta è ampia e variegata: 32 referenze per cane e gatto, secco e umido, formulate con ingredienti di qualità e prodotti in due stabilimenti produttivi italiani tra Torino (per il secco) e Bari (per l'umido), 186,8 milioni di euro di fatturato 2022 con una crescita del 25%, una vendita in oltre 60 paesi del mondo.

Questi sono i numeri principali di un'azienda di origine familiare nata negli anni '50 e ora con 200 dipendenti, che investe costantemente in Ricerca & Sviluppo e importanti Investimenti in Promo e Comunicazione.