23/07/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
accadimenti aziendali

Human Company sigla un accordo con Hines e Clessidra

Human Company sigla un accordo con Hines e Clessidra

Human Company, azienda specializzata nel turismo all’aria aperta ha stipulato una partnership con Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, e Clessidra, operatore nel mercato italiano del private equity.

L’accordo prevede la sottoscrizione di un aumento di capitale da parte di questi ultimi in una società di nuova costituzione.

L’obiettivo è quello di supportare il piano industriale del Gruppo Human Company che prevede la crescita della Società attraverso la realizzazione e l’apertura di nuove strutture, in Italia, oltre che l’acquisizione di altre esistenti.

L’ingresso nel capitale avverrà attraverso un’operazione del valore complessivo di 120 milioni di euro sottoscritta da Hines, affiancato da un primario investitore internazionale, e Clessidra, che entrano entrambe, per la prima volta, nel segmento del turismo open air. Il closing dell’operazione è previsto per il secondo semestre 2024.

Come afferma Claudio Cardini, Founder & Honorary Chairman di Human Company. «Attraverso l’operazione con Hines e Clessidra, due partner con i quali abbiamo fin da subito condiviso valori e visione strategica, intendiamo non solo continuare a crescere, rafforzando la nostra posizione di leadership, ma anche costruire un nuovo valore identitario per l'hospitality open air, per un prodotto sempre più distintivo e di qualità».

«La partnership con Human Company segna l’ingresso di Hines nel settore del turismo open-air coerentemente con la nostra strategia di diversificazione verso asset alternativi», dichiara Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head di Hines in Italia.