13/04/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
ambiente

Grazie a La Doria, altre 1000 piante in Campania

Grazie a La Doria, altre 1000 piante in Campania

Contribuire alla rigenerazione ambientale del territorio, tutelandone la biodiversità e migliorandone l’aspetto naturalistico. Con questi obiettivi è stato realizzato nel territorio campano un importante intervento di forestazione sostenuto da La Doria, che ha portato alla messa a dimora di 1000 piante. Il progetto rientra in Mosaico Verde, la campagna nazionale di forestazione di aree urbane ed extraurbane e tutela di boschi ideata e promossa da AzzeroCO2 e Legambiente.

L'intervento è stato realizzato in tre diverse aree di Sant'Antonio Abate, comune che sorge nella piana di Sarno, alle pendici del monte di Lettere, con l'obiettivo di renderle più fruibili dalla cittadinanza e contribuire ad una maggiore salubrità della zona.  

Come ha spiegato Ilaria Abagnale, Sindaco di Sant’Antonio Abate: «L’adesione alla campagna Mosaico Verde ha consentito alla nostra Amministrazione di concordare una serie di azioni che permetteranno al paese di beneficiare di interventi di riqualificazione urbana con l’obiettivo di realizzare un centro di vita naturale in ogni quartiere».  

 «La tutela dell’ambiente è un tema di grande importanza per il nostro Gruppo – ha dichiarato il CEO de La Doria, Antonio Ferraioli -. Aderendo alla campagna nazionale “Mosaico Verde”, ci impegniamo a piantare alberi per riqualificare il territorio in cui operiamo e a prendercene cura contribuendo così all’assorbimento delle emissioni di CO2 e al miglioramento della qualità della vita della nostra comunità che potrà utilizzare nuovi spazi verdi. Un gesto semplice ma di grande valenza per l’ambiente e il benessere sociale».

Argomenti

Citati in questo articolo:
AzzeroCO2, Ilaria Abagnale, Legambiente, La Doria, Antonio Ferraioli, Mosaico Verde