29/04/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
etica

Fondazione Conad ETS rinnova il sostegno alla Fondazione Falcone

Fondazione Conad ETS rinnova il sostegno alla Fondazione Falcone

Fondazione Conad ETS - ente del terzo settore nato per volontà del Sistema Conad - rinnova il suo sostegno alla Fondazione Falcone per il terzo anno consecutivo, supportando la realizzazione della Biblioteca all’interno del Museo del presente e della memoria della lotta alle mafie, così da diventare un punto di riferimento culturale per tutti i cittadini e le nuove generazioni.

La biblioteca del museo sarà intitolata a Conad e avrà anche uno spazio per poter ospitare convegni e conferenze. La collaborazione tra la Fondazione Conad e la Fondazione Falcone, sbocciata due anni fa in occasione del 30° anniversario delle tristemente note stragi mafiose, ha visto nel 2022 il sostegno di Fondazione Conad ETS al progetto di produzione culturale “La Memoria di tutti”, inaugurato dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Il museo, dedicato alla vita, alla memoria e al presente della lotta alle mafie, e intitolato a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e a tutte le vittime di mafia, è uno spazio fluido di incontro e riflessione, vitale, interattivo e narrante.

«Siamo orgogliosi di sostenere, attraverso la nostra Fondazione Conad ETS, la realizzazione della Biblioteca del Museo dedicato ai giudici Falcone e Borsellino, un passo importante per continuare l’importante attività di mantenimento della memoria della lotta alla mafia della società civile, siciliana e nazionale», ha dichiarato Mauro Lusetti, Presidente di Conad.

«Abbiamo scelto di essere al fianco della Fondazione Falcone per contribuire a mantenere viva la memoria di chi si è battuto per la legalità. Un modo per sensibilizzare anche le nuove generazioni, che rappresentano il futuro delle nostre Comunità», ha aggiunto Maria Cristina Alfieri, Direttrice di Fondazione Conad ETS. 

Argomenti

Citati in questo articolo:
Fondazione Conad Ets, Mauro Lusetti, Fondazione Falcone, Maria Cristina Alfieri, Conad, Gdo, Presidente, Sergio Mattarella