06/11/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Idee regalo

F.I.L.A. anche per il prossimo Natale, prodotti certificati e attenti all’ambiente

F.I.L.A. anche per il prossimo Natale, prodotti certificati e attenti all’ambiente

Il Natale di rispecchia l’impegno di sempre: ispirare e arricchire la vita delle persone attraverso il pensiero creativo e artistico.    
Punto di riferimento per coloro che desiderano esprimere la propria creatività attraverso il più ampio portfolio di marchi e prodotti per l’arte e l’educazione creativa, F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini propone per bambini e ragazzi delle novità che nutrono la mente e appagano le prime grandi passioni creative. Come il Manga del nuovo GIOTTO Art Lab How to Manga o i personaggi Kawaii di Didò Modella gioca e crea con Momo nella Foresta Incantata; come le marionette di GIOTTO be-bè My Little Friends rivisitate in chiave ludico-educativa o la scoperta dell’arte del dipingere con i colori a dita e le impronte dei piedini di GIOTTO be-bè My Little Feet. E poi il piacere di stare in famiglia con Didò Family Moments e l’esplorazione delle nuove frontiere della didattica con Didò RollerRob. Prodotti di qualità, accessibili e sicuri con cui ognuno può dare forma alle proprie idee. F.I.L.A., nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. Dal Novembre 2015, è quotata alla Borsa di Milano, mercato EXM – Euronext STAR. L’azienda, con un fatturato di 764,6 mln di euro al 31 Dicembre 2022, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo. F.I.L.A. si presenta su mercato con i  marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton, Strathmore ed Arches. 
Ad oggi, F.I.L.A. è attiva con 25 stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia) e 33 filiali nel mondo e impiega oltre 11.300 persone.