25/01/2024
1/2024 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MARCA 2024

Esseoquattro: eccellenza nel packaging food tutta in rosa

Esseoquattro: eccellenza nel packaging food tutta in rosa

Esseoquattro è un'attività familiare di eccellenza, tutta in rosa, punto di riferimento per la produzione di sacchetti per uso alimentare antigrasso e salvafreschezza. 

"Siamo a Marca perché è l'evento di riferimento per buyer di grandi marchi nei settori GDO e grandi industrie, oltre che la prima occasione dell’anno per incontrare i nostri partner consolidati." confermano Silvia e Valeria Ortolani, rispettivamente Direttore Commerciale e Direttore Marketing & Comunicazione, due delle quattro sorelle oggi al timone dell'azienda padovana che conta 20 milioni di fatturato e 60 dipendenti. 

"Le difficoltà degli ultimi anni sono state pesanti, ma si sono anche rivelate delle opportunità per cui guardiamo al futuro senza timori, pronte a nuove sfide. 

Qui a Marca, confermiamo i nostri cavalli di battaglia ossia la linea di packaging salvafreschezza Ideabrill da una parte, sempre più sostenibile e riciclabile, e la linea antigrasso Olà, anch'essa riciclabile nella carta, che garantisce massime prestazioni".

Il canale distributivo di maggiore interesse per la linea Olà è quello dell'horeca insieme a quello della GDO, per i prodotti a banco, ma poi ci sono lo street food, fiere ed eventi, il delivery, il catering, e il mercato va incrementandosi.

"La nostra ultima novità è Blanca, il monomateriale carta, multiuso, termosaldabile, non salvafreschezza, frutto come sempre di una fine attività di ricerca e sviluppo svolta internamente, ma anche con le università.

Oggi inoltre spingiamo anche sul raccontare il prodotto e utilizzarlo come mezzo di comunicazione, per cui consigliamo ai nostri clienti, Distribuzione compresa, di considerare i sacchetti non solo un packaging, ma un mezzo di comunicazione, da personalizzare con QR code o slogan perché è un potente mezzo per parlare al consumatore".