- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Engagement 2025: il progetto Euronics parte dal Comicon di Napoli
Euronics Italia S.p.A. continua il suo progetto Engagement anche nel 2025, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sulle principali piattaforme social e iniziative promozionali in store. Con un programma che copre un intero anno: un torneo di e-sport, otto squadre, quattro città, sedici giorni di eventi e uno spazio di gioco e intrattenimento aperto a tutti. In questo modo, Euronics rafforza la sua presenza nel mondo dell'intrattenimento e del gaming.
Per il 2025, Euronics è Sponsor ufficiale della 12ª stagione dell'Italian Rocket Championship (IRC), il Campionato Italiano di Rocket League, in collaborazione con Epic Games, publisher del gioco. Una competizione che combina automobili e calcio, catturando l’interesse di moltissimi appassionati di gaming. Con la novità di questo 2025, di una livrea personalizzata Euronics: un’auto in 3D dal design esclusivo, che rappresenterà il brand all’interno del gioco. Il primo grande appuntamento del progetto Engagement 2025 sarà il COMICON di Napoli, dal 1° al 4 maggio
Le quattro migliori squadre, qualificate attraverso una prima fase online, si sfideranno in un mix di tre modalità di gioco per conquistare il titolo di campioni. Ma non solo: lo spazio Euronics vivrà anche in occasione di Etna Comics (Catania, dal 30 maggio-2 giugno), Lucca Comics (Lucca, 29 ottobre-2 novembre) e Milan Games Week (Milano, 28-30 novembre).
«Con il progetto Engagement 2025 continuiamo ad investire in un settore strategico come quello del gaming, rafforzando la nostra presenza omnicanale in un ecosistema dove tecnologia, intrattenimento e nuove generazioni si incontrano. La sponsorizzazione dell’Italian Rocket Championship rappresenta per Euronics un’opportunità concreta per valorizzare ulteriormente il brand, generare engagement nei territori in cui operiamo con i nostri Soci per creare nuove opportunità commerciali», afferma Massimiliano Iovino, Direttore Generale di Euronics Italia S.p.A.