15/08/2023
Largo Consumo 7-8/2023 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 55 - 2/3 di pagina - Redazione di Largo Consumo
Focus

Distilleria F.lli Caffo: con Capo Arrabbiato Spritz e Clementino Tonic è subito estate

Distilleria F.lli Caffo: con Capo Arrabbiato Spritz e Clementino Tonic è subito estate

Con Capo Arrabbiato Spritz e Clementino Tonic è subito estate. Quando le temperature aumentano e il caldo inizia a farsi sentire, tutto quello che si desidera dopo una lunga giornata è gustare un aperitivo al tramonto. In spiaggia o in città, nella stagione preferita, il richiamo di cocktail rinfrescanti è semplicemente irresistibile. E quando si tratta di scegliere cosa bere, perché non lasciarsi ispirare da una perfetta atmosfera mediterranea e osare con un gusto che ha qualcosa di piccante?

LA TENTAZIONE DEL PICCANTE

Il piccante è polarizzante: c’è chi lo adora e chi solo ogni tanto ama osare. E poi c’è un cocktail che mette d’accordo tutti perché la sua nota hot si mescola piacevolmente alla sua freschezza che lo rende gradevolissimo. È Capo Arrabbiato Spritz, il nuovo modo di bere spritz, l’aperitivo affascinante nato per distinguersi. Il suo ingrediente principale è Red Hot Edition, la versione di Vecchio Amaro del Capo al peperoncino di Calabria. Alle ventinove botaniche della ricetta originale, i mastri distillatori Caffo hanno aggiunto il trentesimo ingrediente: il peperoncino calabrese chiamato ‘diavolicchio’. Un omaggio alla Calabria, alla sua natura e alla cultura gastronomica che ha conquistato il mondo intero.

UN APERITIVO UNCONVENTIONAL

Per chi non si accontenta dell’aperitivo qualunque, ma vuole osare uscendo dal solito, Capo Arrabbiato Spritz è il drink rosso intenso che si fa notare; è l’aperitivo di chi cerca il piccante dalla serata con una personalità così marcata che presto tutti lo chiameranno semplicemente “l’arrabbiato”, un nome che si diffonderà diventando un simbolo di intraprendenza e originalità. Quando si è alla ricerca di un momento speciale, lontano dalle convenzioni, Capo Arrabbiato Spritz è quello che ci vuole. Facile trovarlo nei locali di tendenza e facilissimo da preparare anche a casa. Basta aggiungere a Vecchio Amaro del Capo Red Hot Edition, direttamente nel bicchiere, un buon prosecco e un po’ di soda, colmare con ghiaccio e guarnire con scorza di limone e peperoncino e il gioco è fatto! Da provare per accendere la serata at home con quel pizzico di piccante e tutto il rosso della passione.

IL NUOVO TREND DELL’ESTATE

Altra grande novità di casa Caffo è il Clementino della Piana, un liquore naturale a base di clementine di Calabria. Arancione come il frutto dal quale nasce, è l’alternativa fresca e originale ai tradizionali liquori a base di limone molto amati da tutti, pronto a riscuotere lo stesso successo. L’ingrediente principale sono le clementine di Calabria Igp, raccolte al momento giusto e lavorate fresche per un sapore intenso e autentico. Presto sugli scaffali della grande distribuzione, questa specialità è destinata a conquistare i palati di chi ama sperimentare gusti nuovi e vivaci durante l’aperitivo. E una delle proposte più intriganti per l’estate 2023 sarà Clementino Tonic, sicuramente il nuovo trend dell’estate, grazie al suo gusto unico e alla freschezza che lo caratterizza.

DISTILLERIA F.LLI CAFFO Srl
Via Matteotti, 11 -89844 Limbadi (VV)
+39 0963 85025
www.caffo.com

Percorsi di lettura correlati