01/2024 - Notizia breve - Paola Piovesana
Design: la sostenibilità secondo Cassina
Il Report di sostenibilità di Cassina racconta un impegno quotidiano che coniuga stile, qualità e rispetto per l'ambiente (e non solo).
L'azienda brianzola emblema nel mondo si impegna su molteplici fronti per ripensare il futuro del design, adottando un approccio più responsabile nei confronti dell’ambiente e delle persone, con l’intenzione di disegnare nuovi orizzonti nel proprio settore.
Il Report di Sostenibilità annuale approfondisce in maniera dettagliata la prospettiva di Cassina proprio sull'ampio tema della sostenibilità.
Diviso in sei sezioni principali, il documento fornisce una panoramica sulla visione circolare dell’azienda, esponendo come Cassina investa costantemente in un sistema volto a progettare e realizzare prodotti sempre più responsabili e durevoli nel tempo, sostenuto da un processo di produzione attento alle tematiche ambientali in ogni sua fase.
Un ulteriore tema cardine affrontato è l’adozione di azioni finalizzate a salvaguardare e supportare la salute e il benessere dei propri dipendenti, oltre a costruire rapporti consolidati con la comunità.
Un percorso in continua evoluzione che rispecchia l’attitudine pionieristica che ha sempre contraddistinto l’azienda.
“Con la pubblicazione del Report di Sostenibilità, - ha dichiarato Luca Fuso, amministratore delegato - rinnoviamo il nostro impegno per ridurre l’impatto ambientale, per adottare azioni volte a salvaguardare e supportare la salute e il benessere dei nostri dipendenti, oltre a costruire rapporti consolidati con la comunità.
Investiamo per progettare e creare prodotti durevoli nel tempo, che trascendano le mode momentanee e che incarnino l’eccellenza produttiva che ha sempre contraddistinto l’azienda”.