01/05/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
investimenti

Coop Alleanza 3.0 per il Piano Strategico 2023-2027

Coop Alleanza 3.0 per il Piano Strategico 2023-2027

Coop Alleanza 3.0 investirà supporterà il suo Piano Strategico, previsto fino al 2027, con oltre 760 milioni di euro. Piano che segna l’ingresso in una nuova fase della vita della cooperativa di consumatori d’Italia, con quasi 2,3 milioni di soci.

Il nuovo Piano, che si fonda sulla solidità del patrimonio netto della cooperativa che supera gli 1,6 miliardi, prevede il ritorno dell’utile nel 2024 grazie a tre pilastri: la valorizzazione dell’offerta commerciale, l’evoluzione del modello operativo e la centralità del socio nel progetto di sviluppo.

«Questo Piano Strategico segna per Coop Alleanza 3.0 l’ingresso in una nuova fase, incentrata sullo sviluppo. Insieme al Consiglio di Amministrazione e alla squadra di manager di Coop Alleanza 3.0, guidata da Milva Carletti, abbiamo elaborato un progetto ambizioso e sfidante ma, al contempo, pragmatico e concreto. Il Piano – basato sulla solidità finanziaria e patrimoniale della cooperativa - traccia la nostra strada da qui al 2027, cinque anni durante i quali la cooperativa compirà un percorso fondamentale, lavorando con tutte le sue risorse, con scrupolo e impegno, sempre dalla parte del socio – ha commentato Mario Cifiello, Presidente di Coop Alleanza 3.0-. Continueremo a puntare sui valori che sono la cifra distintiva della nostra realtà, investendo sul futuro, sulla nostra rete di negozi e sulle nostre persone per disegnare una cooperativa ancor più solida, sostenibile e solidale».