15/11/2023
11/2023 - Notizia breve - Paola Piovesana
CENTRI COMMERCIALI

Apre il lifestyle center Merlata Bloom Milano

Apre il lifestyle center Merlata Bloom Milano

210 unità commerciali di cui 43 unità food & beverage su 70.000 mq di superficie affittabile di nuova offerta retail, tra brand inediti e concept store sperimentali.

Una piazza indoor - che prosegue all'esterno per una fruizione senza limiti, avvolta dal suggestivo “winter garden” in legno e vetro con ampi affacci sul parco circostante e numerose prime aperture internazionali o di format inediti per il mercato italiano.

 

Si tratta del più grande progetto di trasformazione urbana in Italia, nel quadrante nord ovest di Milano, che integra comunità, retail, istituzioni, territorio.

 

Merlata Bloom Milano ha aperto i battenti oggi, 15 novembre, con una grande festa alla presenza di autorità e proprietà prima, e del pubblico poi, con una promessa ai visitatori. 

Esperienza multicanale, tenant mix, attenzione al green, tecnologia, proposte per tutti i target, divertimento e servizi, cultura, intrattenimento, sport, cinema, libreria e supermercato compresi.

Milano da oggi ha un nuovo, avveniristico lifestyle center nello storico quartiere del Gallaratese-Rho, in uno dei quartieri oggetto di uno dei più recenti e corposi progetti di riqualificazione dopo Expo dove vivere, lavorare, divertirsi si fondono in una unica proposta, che ridisegna il concetto di periferia. 

 

Il progetto è a cura della società Merlata Mall S.p.A., co-finanziato da Ceetrus, ImmobiliarEuropea e SAL Service, gestito e commercializzato da Nhood Services Italy sin dalla fase progettuale. 

 

Sono state più di 700 le maestranze impiegate nelle fasi di cantiere, e oltre 3.000 nelle fasi di allestimento, inseguendo i temi cardine del momento: sostenibilità, innovazione, integrazione.

 

A pieno regime, Merlata Bloom Milano avrà un impatto economico positivo rilevante sulla comunità locale, a partire dalle previsioni di occupazione che, tra collaboratori diretti e indiretti, porterà a circa 2.000 nuovi posti di lavoro.

Argomenti

Citati in questo articolo:
merlata bloom milano, Nhood services Italy, ImmobiliarEuropea, SAL Service, Merlata Mall S.p.A, Ceetrus

Percorsi di lettura correlati