27/06/2022
Largo Consumo 06/2022 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Focus

All'Interporto di Bologna il nuovo Prologis Sports Center

All'Interporto di Bologna il nuovo Prologis Sports Center

La filosofia PARKlife™ di Prologis arriva anche all’Interporto di Bologna, dove ha recentemente inaugurato il Prologis Sports Center, il primo centro sportivo a essere ospitato all’interno di un parco logistico in Italia. Il concetto di benessere viene così declinato nel mondo sportivo, con un importante investimento di Prologis, che continua ad affermare il valore che attribuisce non solo al benessere delle persone che frequentano per lavoro i parchi logistici, ma anche alle comunità che li ospitano.

Il centro

Oltre a servire le circa 5.500 persone che lavorano ogni giorno all’Interporto, il Prologis Sports Center sarà aperto anche ai cittadini dei Comuni limitrofi. Grazie a questo nuovo centro sportivo sarà possibile non solo praticare sport e concedersi momenti di svago con maggiore serenità, ma anche promuovere la socializzazione e incoraggiare nuove relazioni. Il Prologis Sports Center è composto da un campo da calcetto, un campo da pallacanestro e due campi da padel, posizionati all’interno di un’area verde in prossimità del punto ristorazione Camst già presente all’interno del parco. Tutti i campi sportivi sono dotati di illuminazione a led e completi di spogliatoi. La struttura sportiva è gestita da una società del territorio che assicura il servizio di prenotazione dei campi, una corretta supervisione dell’impianto e la pulizia dello stesso. In una successiva fase di sviluppo è inoltre già prevista la realizzazione da parte di Interporto Bologna Spa di una palestra.

La filosofia

PARKlife™ rappresenta un cambio di paradigma nello sviluppo dei parchi logistici di Prologis, che mira a mettere al centro il benessere, non solo dei propri clienti, ma anche di chi vi lavora. L’idea è quella di pensare al parco logistico sempre più come un luogo di socializzazione, un piccolo centro urbano dove è possibile trovare una serie di servizi che vanno ad arricchire la giornata lavorativa: dal trasporto pubblico alle aree comuni, dalle attività possibili nel tempo libero a occasioni di incontro. Ogni parco logistico ha le proprie caratteristiche peculiari. La filosofia PARKlife™ permette di intervenire in ciascuno in maniera personalizzata, andando a inserire gli elementi di servizio che meglio rispondono agli spazi e alle esigenze del luogo. In Italia, la filosofia PARKlife™ è stata applicata per la prima volta al Prologis Park di Lodi, dove il concetto di benessere è stato espresso nel legame tra l’individuo, l’arte e la natura. Il progetto pilota a Lodi ha portato alla realizzazione di una serie di interventi nelle aree all’aperto e alla creazione della prima galleria di urban art a cielo aperto mai realizzata in un parco logistico a livello mondiale, coinvolgendo 8 artisti italiani di fama internazionale.

https://www.prologis.it/