26/04/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
automatizzazione

Ad Arenzano arriva l’edicola automatizzata

Ad Arenzano arriva l’edicola automatizzata

Un esperimento interessante parte a due passi dal lungomare di Arenzano. Si tratta, infatti, di un’edicola che vende riviste, giornali e gadget, come un normale chiosco. Solo che è tutto automatizzato e funziona 24 ore al giorno. 

Si tratta di Edi24 ed è stato installato da Foto Edizioni. Una scelta importante in un momento di grossa crisi dell’editoria. Lo scopo è quello di mettere a disposizione dei lettori un luogo dove poter comprare, in qualsiasi momento della giornata, il proprio giornale preferito. Ovviamente, una decisione del genere potrebbe far pensare agli edicolanti che già faticano con le vendite che stanno diminuendo, ormai da anni. In realtà, non è così, perché saranno gli stessi edicolanti del paese, a rotazione, a gestire questo chiosco automatizzato.

Anzi, questa possibilità di essere sempre in funzione, potrebbe dare un aiuto in più agli stessi. Lo spazio esterno del chiosco, invece, sarà utilizzato dal Comune di Arenzano, come bacheca per le proprie comunicazioni ai cittadini

 

Percorsi di lettura correlati